ll Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, pubblicato sulla G.U. del 17 marzo 2020, all’ art. 113 stabilisce che è prorogato al 30 giugno 2020 il termine di versamento del diritto annuale di iscrizione all’ Albo nazionale gestori ambientali. Il Decreto dunque accoglie le richieste avanzate da Confartigianato a favore delle Imprese. Vi terremo informati su eventuali ulteriori proroghe.

Da quest’anno il pagamento andrà fatto tramite carta di credito o carta prepagata, accedendo alla propria area riservata.
Si consiglia di verificare per tempo di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso. Vi è sempre la possibilità di richiederne di nuove, accendendo al sito www.albonazionalegestoriambientali.it – Login Impresa – Password dimenticata . Le nuove credenziali verranno inviate sulla PEC dell’ Impresa.

Anticipiamo alle Imprese che sono state autorizzate in categoria 2 BIS negli anni tra il 2008 e il 2010, che dovranno presentare istanza di rinnovo entro dicembre 2020. Potete contattare L’Ufficio Ambiente, Lisa Rossini, per la predisposizione ed invio delle domande, a partire da settembre 2020.

Ricordiamo inoltre che, nel caso di cambio del mezzo/i utilizzati per il trasporto o dei codi CER dei rifiuti è necessario inviare apposita istanza di variazione all’Albo Gestori Ambientali; anche per questo potete rivolgervi all’Ufficio Ambiente.