AGGIORNAMENTO 25/05/2023: sportello chiuso per esaurimento delle risorse
AGGIORNAMENTO 18/05/2023: La disponibilità finanziaria è esaurita. Lo sportello resta aperto per domande in overbooking. Si precisa che tali domande potranno accedere alla fase di istruttoria qualora si rendessero disponibili le necessarie risorse a valere sulla dotazione finanziaria


Contributi a fondo perduto per PMI lombarde che hanno sostenuto investimenti in interventi di efficientamento energetico.

Regione Lombardia e le Camere di Commercio della Lombardia sostengono le imprese che intendono effettuare investimenti per il miglioramento dell’efficientamento energetico mettendo a disposizione 10.745.500 euro.

AGGIORNAMENTO: con Delibera n. XI/7201 del 24/10/2022 Regione Lombardia ha aggiornato il precedente bando, dedicato prima solo al settore commercio, servizi e ristorazione, stabilendo di:

  • prorogare al 15 dicembre 2023 il termine previsto per la presentazione delle domande corredate dalla rendicontazione delle spese
  • estendere il bando anche alle Medie Imprese
  • ridurre l’investimento minimo a € 2000
  • ampliare le categorie di imprese beneficiarie a tutti i settori ad eccezione del settore codice ATECO C, che ha una misura dedicata, A, B e K, nonchè delle imprese che esercitano attività ricettiva alberghiera e non alberghiera ai sensi della legge regionale n.27/2015 che hanno un bando aperto dedicato.

AGEVOLAZIONE:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese sostenute, con un investimento minimo di 2.000 euro e un contributo massimo di 30.000 euro. Sono ammissibili le spese sostenute dal 26 aprile 2022 fino al 15 dicembre 2023.

Le spese dovranno essere già sostenute e quietanzate alla data di presentazione della domanda.

Nella scheda di sintesi è dettagliato l’elenco degli interventi e delle spese ammissibili.

PRESENTAZIONE DOMANDE:
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it . Lo sportello verrà aperto alle ore 10 del  15 giugno 2022 e rimarrà aperto fino al 15 dicembre 2023, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento delle risorse.

Per approfondimenti è possibile scaricare la scheda di sintesi
disponibile accedendo all’area riservata qui sotto:

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Se la vostra imprese appartiene a settori diversi, consultate le altre linee di contributo attive sul tema….

Per maggiori informazioni:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it