Acqua foto creata da wirestock - it.freepik.com

La Camera di Commercio di Como-Lecco intende sostenere le imprese del turismo con una misura a supporto della competitività delle imprese della filiera e finalizzata a favorire la ripresa e il consolidamento della domanda turistica sul territorio lariano da parte dei mercati nazionali e internazionali, promuovendo i prodotti turistici. Il bando intende inoltre incentivare investimenti nell’ambito della sostenibilità ambientale delle imprese e favorire la promo-commercializzazione del turismo lariano nelle sue specificità, grazie a soluzioni innovative, che innalzino gli standard qualitativi dei prodotti/servizi offerti e rafforzino la capacità competitiva delle imprese.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili, con un importo minimo di spese di euro 4.000, al netto di IVA, fino al raggiungimento di max. 8.000,00 euro di contributo.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2022.

I beneficiari sono MPMI con sede operativa o unità locali nelle province di Como e di Lecco, aventi i codici ATECO (primario o secondario):

55 Alloggio
56 Attività di servizi di ristorazione
49.3 Altri trasporti terrestri di passeggeri
50.3 Trasporto acque interne
51.1 Trasporto aereo di passeggeri
77.21 Noleggio attrezzature sportive e ricreative
91 Attività di biblioteche, archivi, musei ed altri enti culturali
93 Attività sportive e di intrattenimento – divertimento

Non possono presentare domanda le imprese assegnatarie dei contributi del bando Di Sostegno alle Imprese Turistiche – anno 2021 promosso dalla Camera di Commercio di Como-Lecco.

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 10:00 del 20° luglio 2022 alle ore 12:00 del 20 settembre 2022, trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line Webtelemaco.

Tutti i dettagli sono disponibili nella scheda del bando scaricabile qui sotto, accedendo all’area riservata:

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

 Per approfondimenti e assistenza scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it