Il Comune di Calolziocorte ha stanziato 100.000 euro per contributi a fondo perso a favore delle attività commerciali e artigianali con sede operativa nel territorio comunale e che hanno dovuto sospendere, anche parzialmente, l’attività a causa delle restrizioni imposte dai Decreti e dalle Ordinanze relative all’emergenza Covid.

Il bando resterà aperto sino all’11 dicembre 2020.
Il contributo previsto è pari a 1.000,00 euro per impresa a fondo perso.
Sulla base delle domande pervenute, il Comune si riserva la possibilità di rimodulare il contributo per poter soddisfare tutte le domande ammissibili.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA:
Possono presentare domanda le imprese che:

  • hanno una unità operativa in Calolziocorte
  • siano attive dal 1.3.2020
  • siano in regola con i pagamenti di IMU e TARI 2015-2019 (o regolarizzino entro la data dell’11/12/2020)
  • abbiano come codice Ateco prevalente (in visura camerale) uno dei codici previsti nella tabella riepilogativa disponibile qui
    NB:
      il bando non comprende alcuni codice Ateco come, per esempio, quello relativo alle attività di parrucchiere/barbiere, che possono inoltrare in ogni caso domanda in quanto l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di valutare anche le istanze di operatori che, pur non in possesso dei requisiti oggettivi richiesti dal bando, siano in grado di dimostrare un danno alla propria attività come diretta conseguenza della normativa emergenziale. 

COME PRESENTARE LA DOMANDA:
Le imprese interessate devono inviare, entro l’11.12.2020, direttamente dalla loro PEC all’indirizzo calolziocorte@legalmail.it il modulo di domanda scaricabile qui, debitamente compilato .

Il modulo può essere firmato digitalmente o con firma autografa, in questo caso occorrerà allegare copia della carta di identità.
Al modulo dovrà essere apposta una marca da bollo di 16,00 euro.

Scarica qui:
TABELLA COD ATECO
– MODELLO DOMANDA_DEF 

Per chiarimenti o informazioni:
Ufficio Bandi: bandi@artigiani.lecco.it – 0341/250200
Delegazione di Calolziocorte: calolzio@artigiani.lecco.it – tel 0341/644400

Per accedere alla pagina ufficiale del Comune di Calolziocorte clicca qui