AGGIORNAMENTO 09/09/2022: Il decreto dispone, a seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili, la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso al Buono Fiere dal 12 settembre 2022.


Con la Conversione in Legge del Decreto “Aiuti”, stanziati 34 milioni di euro per le imprese che nel periodo tra il 16/7 e il 31/12/2022 partecipano alle Fiere internazionali in Italia previste dal calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni. 

Il bonus per azienda è pari al 50% dei costi sostenuti fino a massimo 10.000 euro e non è cumulabile con altri aiuti concessi sulle medesime spese.

Le imprese possono richiedere il bonus fiere una sola volta, dal 9 settembre al 30 novembre 2022 e in ogni caso sino a esaurimento delle risorse.

Entro il 31 dicembre (31 gennaio per le fiere che si svolgeranno a dicembre) occorrerà rendicontare le spese effettivamente sostenute per chiedere l’effettiva erogazione del contributo.

FIERE AMMISSIBILI:
scarica qui l’estratto del calendario fiere internazionali in Italia del 2° semestre 2022

SPESE AMMISSIBILI:
affitto spazi, allestimenti e relativa progettazione, spese per allacciamenti e pulizia stand, spese di trasporto e stoccaggio connesse alla fiera, noleggio impianti audiovisivi e attrezzatture, spese per hostess/steward/interpreti, spese per catering, attività pubblicitarie/di promozione e comunicazione.

COME PRESENTARE DOMANDA: 
con Decreto direttoriale 4 agosto 2022 è stata fissata al 9 settembre l’apertura dello sportello per presentare domanda di contributo. 
Domande  esclusivamente in modalità telematica con CNS del legale rappresentante.
I contributi saranno assegnati in ordine cronologico fino a esaurimento delle risorse.

MAGGIORI INFORMAZIONI:
vai alla pagina ufficiale del MISE

Per  assistenza:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
bandi@artigiani.lecco.it