Affari foto creata da freepik - it.freepik.com

AGGIORNAMENTI:

LO SPORTELLO DEL 25 OTTOBRE E’ STATO CHIUSO NELLA STESSA GIORNATA DEL 25 PER ESAURIMENTO DELLA DOTAZIONE FINANZIARIA. NON E’ QUINDI PIU’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA

SI AVVISA CHE LO SPORTELLO SULLA LINEA A – ARTIGIANI, CHIUSO A SEGUITO DELL’ESAURIMENTO DELLA DOTAZIONE FINANZIARIA IL 7/10/2021, SARA’ RIAPERTO IL 25 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 12.00 CON L’UTILIZZO DELLE RISORSE STANZIATE DALLA DGR XI/5376 DEL 11/10/2021, PARI A 5.700.000 €.

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “INVESTIMENTI PER LA RIPRESA”, approvato con DGR dello scorso 2 agosto, fissando al prossimo 7 ottobre la relativa apertura. L’obiettivo è sostenere le PMI lombarde, specie quelle più colpite dagli effetti della pandemia, che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti FINALITA’:
− transizione digitale
− transizione green
− sicurezza sul lavoro

Due le linee previste per 10 milioni di euro di dotazione finanziaria complessiva:
-“LINEA ARTIGIANI 2021”: riservata alle imprese attive in Lombardia e iscritte nella sezione “artigiani” del Registro Imprese
-“LINEA AREE INTERNE”: riservata a imprese con sede in una delle Aree Interne della Regione Lombardia, iscritte nella sezione “artigiani” del Registro Imprese o rientranti in uno dei codici ateco individuati dalla misura.

Per entrambe le linee potranno presentare domanda le PMI regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese da oltre 24 mesi, in regola con gli obblighi contributivi (DURC).

Le spese ammissibili coprono diverse tipologie di spesa che sono dettagliate nella scheda di sintesi disponibile nell’area riservata (da macchinari e attrezzature a autoveicoli N1 per il trasporto merci; da interventi per il mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà a software,  marchi e brevetti ecc).

Il contributo è a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 40.000,00 euro.  Il bando prevede un livello di investimento minimo di 15.000,00 euro.

Le spese sono ammissibili a partire dal 2 agosto 2021 al 28 ottobre 2022, ma le fatture potranno essere quietanzate solo dopo la presentazione della domanda (ammessi solo eventuali acconti parziali pagati dal 2 agosto).

L’apertura dello sportello è fissata per il 7 ottobre, presentazione in via telematica.
Lo sportello per la sola linea A sarà riaperto il 25 ottobre a seguito del rifinanziamento della misura

La procedura di assegnazione sarà valutativa a sportello, in base all’ordine cronologico di protocollazione delle domande che per essere ammissibili dovranno in ogni caso raggiungere un punteggio di almeno 50 punti rispetto ai criteri riportati nella scheda di sintesi.

Per approfondimenti: vai al sito ufficiale di Regione
oppure scarica la scheda di sintesi accedendo qui sotto all’area riservata

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Per assistenza e chiarimenti scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it