Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, promuove il bando  “Credito ora”. La misura  mette a disposizione 22 milioni di euro ed è dedicata alle micro e piccole imprese:-
dei servizi di ristorazione con codice ATECO primario uno dei seguenti codici: 56.10.1, 56.10.2, 56.10.3 e 56.3;
– alle attività storiche e di tradizione riconosciute ai sensi della legge regionale 6/2010.

Possono beneficiare del contributo le imprese che abbiano stipulato/stipulino un contratto di finanziamento per liquidità con un istituto di credito e/o un Confidi con le seguenti caratteristiche:
– importo minimo 10.000 euro (massimo agevolabile 30.000 euro);
– durata da 12 a 72 mesi, di cui massimo 24 mesi di preammortamento
– data di stipula: dal 16 ottobre 2020 

Il contributo abbatte i costi degli interessi fino al 3% per un importo massimo di 2.500 euro. Viene inoltre riconosciuta una copertura del 50% degli eventuali costi di garanzia nel limite di 300 euro.

Ogni impresa può presentare un solo contratto di finanziamento e tale contratto non deve essere già stato oggetto di agevolazione in conto interessi,  mentre è cumulabile con aiuti concessi sullo stesso finanziamento a livello di garanzie.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 12 gennaio alle ore 17 del 3 maggio 2021 in modalità telematica tramite la piattaforma Telemaco.
L’assegnazione del contributo avverrà con procedura “a sportello” con prenotazione delle risorse secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.

Accedendo nell’area riservata del sito potrete scaricare la scheda di sintesi del bando

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Per informazioni e assistenza: 
Ufficio Bandi e Progetti Speciali – bandi@artigiani.lecco.it