Si ricorda a tutte le imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, che per il 2021 la scadenza per il pagamento dei diritti annui rimane fissata al 30 Aprile 2021.

Per le imprese iscritte in categoria 2 bis, per trasporto in conto proprio dei rifiuti, e per quelle in categoria 3 bis, per il trasporto dei RAEE, i diritti annui ammontano a 50,00 euro (per ciascuna categoria di iscrizione).

E’ possibile effettuare il pagamento esclusivamente in modalità telematica, accedendo con le proprie credenziali nell’area riservata al sito:
https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Login

Nella sezione “Diritti” sono visualizzati in rosso tutti gli importi dovuti, per ogni categoria di iscrizione dell’impresa.
Cliccando sulla casella corrispondente all’importo dovuto è possibile selezionare la modalità di pagamento fra quelle disponibili (Carta di credito o PagoPa).

Si ricorda che in caso di mancato pagamento l’Albo procede alla sospensione dell’iscrizione, finché non gli importi dovuti non vengono correttamente versati. La sospensione decorre dalla data in cui l’impresa riceve notifica del provvedimento nella propria casella di posta elettronica certificata.
Durante il periodo di sospensione l’impresa non può svolgere l’attività della categoria sospesa.
Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti vengono cancellate d’ufficio senza ulteriori comunicazioni.

Nel caso di richiesta di cancellazione dall’Albo l’impresa è comunque tenuta al pagamento del diritto annuale per l’anno nel corso del quale presenta la domanda di cancellazione, tranne nel caso di cessata attività avvenuta nell’anno precedente (regolarmente denunciata al registro imprese).

Per informazioni: Dott.ssa Tarantino, Ufficio Ambiente
e-mail: ambiente@artigiani.lecco.it
TEL: +39 0341 250.200