Home PMI Network / Tech Talk “Sostenibilità = Competitività” – 22 aprile h.16

PMI Network / Tech Talk “Sostenibilità = Competitività” – 22 aprile h.16

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/04/2021 - 31/12/2021
16:00 - 17:30

Giovedì 22/04/2021, dalle h.16, Deloitte, azienda di servizi di consulenza e revisione ha curato il tech talk “Sostenibilità = Competitività”.

La diffusione del Covid-19 ha avuto e avrà forti conseguenze sull’attuale realtà economica, sociale e ambientale, impattando sulle aziende sia in ambito finanziario che non finanziario. Questa situazione può rivelarsi un’opportunità di rinnovamento grazie alla diffusione di ambiti di sostenibilità sociale e ambientale all’interno delle attività di stampo imprenditoriale. Il ruolo odierno delle PMI è in continua evoluzione, seguendo i principali driver di cambiamento globale. Infatti, i valori chiave, per mantenersi competitivi nel medio-lungo periodo, rispettano gli obiettivi posti dalle agende internazionali e comunitarie in materia di sostenibilità, intesa nella sua accezione economica e socio-ambientale. Riconoscere e saper affrontare i rischi e le conseguenze del cambiamento climatico e di una ridotta responsabilità sociale d’impresa costituisce la colonna portante del business del futuro e comporta un vantaggio competitivo indispensabile per le PMI.

La rendicontazione di sostenibilità (e.g. Bilancio di Sostenibilità) sarà un asset sempre più richiesto, in considerazione del settore in cui opera l’azienda e delle spinte normative e di mercato. Misurare, comunicare l’assunzione di responsabilità (accountability) nei confronti degli stakeholder sia interni che esterni rispetto agli impatti economici, sociali e ambientali dell’Organizzazione sarà determinate per l’evoluzione dell’impresa.

Relatori:

– Santo Rizzo, Regional Risk Managing Partner di Deloitte

– Giuseppe Milici, Senior Manager in Deloitte

– Francesca Testa, Supervisor in Deloitte

Per rivedere il tech talk:  clicca qui

 La partecipazione è gratuita.
Il progetto PMI NETWORK è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020.