Home Webinar “DARE VALORE alla Manodopera del Meccatronico, Carrozziere e Gommista”

Webinar “DARE VALORE alla Manodopera del Meccatronico, Carrozziere e Gommista”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/07/2022
20:30 - 22:00

Webinar
“DARE VALORE alla Manodopera del Meccatronico, Carrozziere e Gommista”
7 luglio 2022
Ore 20:30-22:00

OBIETTIVO
Incontro realizzato per aiutare le imprese del comparto a districarsi nella corretta gestione delle officine, su iniziativa dei rappresentanti del settore autoriparazione di Confartigianato Bergamo, Como e Lecco, con il patrocinio di Confartigianato Lombardia.

Definire il costo orario della manodopera per un autoriparatore è sempre molto difficile e rischioso.
Oggi è possibile guadagnare coerentemente in officina? Secondo uno dei più seguiti esperti del settore, Vittorio Jonesti, assolutamente sì, a patto che si rispettino alcune fondamentali regole di gestione come la corretta definizione dell’incidenza del costo della manodopera, spesso sottovalutata.
Per guidare al meglio la propria impresa, infatti, bisogna conoscere e tenere sotto controllo i costi, in primis quello della manodopera, non farsi sottopagare e promuoversi bene sul web, ma non solo. Capire e definire quanto costa ogni ora di manodopera e quante ore vengono utilizzate è fondamentale per il successo dell’impresa.
L’iniziativa avrà l’obiettivo di analizzare le dinamiche finanziarie che si manifestano in Officina e creare consapevolezza nell’animo dell’autoriparatore riconoscendo così il vero valore della Manodopera. Introdurrà Il Presidente nazionale e regionale di Confartigianato Autoriparazione Alessandro Angelone, seguito da Vittorio Jonesti, fondatore di Officina Efficiente e autore di ben tre libri dedicati al mondo dell’autoriparazione, con il quale affronteremo alcuni argomenti essenziali per non perdere tempo e denaro.

PROGRAMMA
L’origine degli utili in officina;
La definizione del costo orario di struttura;
Il valore del tempo
La definizione del tempo di lavorazione

La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione da effettuarsi entro il 4 luglio al seguente form.

LOCANDINA

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.