L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con propria circolare n. 3 del 11/02/2021, ha fornito chiarimenti sulla proroga dello stato di emergenza dovuto alla situazione sanitaria legata al Covid-19.
A seguito della delibera del Consiglio dei Ministri, che ha prorogato lo stato di emergenza sino al 31 aprile 2021, infatti, l’Albo ha disposto che le iscrizioni di propria competenza in scadenza fra il 31 gennaio e il 31 aprile 2021 conserveranno la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza, ovvero fino al 29 luglio 2021.
Resta fermo l’obbligo di rispettare le condizioni e i requisiti  previsti per il legittimo esercizio delle attività.

Per le iscrizioni in scadenza a maggio 2021, pertanto, non è stata prorogata la scadenza; questi i provvedimenti, a meno di ulteriori proroghe dello stato di emergenza e di circolari dell’Albo Gestori, dovranno essere rinnovate entro i termini previsti, a partire da cinque mesi prima della scadenza degli stessi.

In caso vogliate predisporre la domanda di rinnovo, usufruendo del nostro servizio, potete contattare l’Ufficio Ambiente.

In merito al versamento dei diritti annuali si fa presente che per il 2021 la scadenza rimane fissata al 30 aprile 2021.

In allegato il testo completo della circolare, riservato ai soci.

Per informazioni: Dott.ssa Tarantino, Ufficio Ambiente
e-mail: ambiente@artigiani.lecco.it
TEL: +39 0341 250.200

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente