Il 15 febbraio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 Ter della misura “Sì! Lombardia”  che introduce nuovi codici ateco ammissibili rispetto alle precedenti due finestre del medesimo bando.

Il contributo è riservato ai lavoratori autonomi con partita iva individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese che esercitano in via prevalente l’attività in uno dei settori riportati nell’elenco  scaricabile qui, sulla base del proprio codice ATECO prevalente. 

I lavoratori autonomi:
– devono avere avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019. Tale requisito non è richiesto alle partite IVA attivate dal 1° gennaio 2019

– devono avere il domicilio fiscale in Lombardia, come risultante dall’Anagrafe Tributaria presso l’Agenzia delle Entrate. Possono partecipare anche i lavoratori autonomi che esercitano l’attività non in forma di impresa nel Comune di Livigno.

Ogni lavoratore autonomo può presentare una sola domanda di contributo.

Non possono presentare domanda di contributo sull’avviso 2 ter i soggetti che hanno già presentato domanda sugli Avvisi 1, 1 bis, 1 ter, 2 e 2 bis.

Non possono presentare domanda di contributo i soggetti che svolgono attività in forma di impresa (es. ditta individuale) e che, pertanto, risultano iscritti al Registro delle Imprese.

L’importo del contributo è di 1.000 euro.

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dal 22 al 26 febbraio 2021 nelle 2 finestre sotto riportate:

FINESTRA 1 domande dal 22 febbraio 2021 ore 11 al 26 febbraio 2021 ore 17
– filiera servizi per eventi, comunicazione, marketing, pubblicità
– altri servizi alle imprese

FINESTRA 2 domande dal 22 febbraio 2021 ore 15 al 26 febbraio 2021 ore 17
– intermediari, agenti e rappresentanti
– filiera attività culturali

COME PRESENTARE DOMANDA:

  1. L’accesso a Bandi online per la presentazione della domanda potrà essere effettuato esclusivamente dal lavoratore autonomo che intende richiedere l’indennizzo con due modalità alternative:
  • tramite identità digitale SPID
  • tramite Tessera sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi con PIN dispositivo.
  1. Non sarà possibile accedere tramite credenziali di accesso (nome utente e password).
    3. Si accederà come “cittadini” alla fase di compilazione della domanda.
    4. Occorre preventivamente verificare con la propria filiale di credito l’IBAN da inserire in domanda per consentire l’effettivo accredito del contributo.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali: bandi@artigiani.lecco.it