17 dicembre. Regione Lombardia ha approvato un provvedimento che stanzia ulteriori 30,9 milioni di euro per un terzo avviso del “Bando SI! Lombardia”, che amplia la possibilità di richiedere un indennizzo una tantum a imprese con codici Ateco non previsti nei primi due avvisi. 

Contestualmente Regione ha predisposto anche la riapertura degli Avvisi 1 e 1bis per consentire a ulteriori imprese con i codici Ateco previsti da tali avvisi di presentare domanda qualora non siano riusciti a farlo nel periodo di apertura.

♦ CHI PUò PRESENTARE DOMANDA:
Le microimprese (meno di 10 dipendenti) in regola con i versamenti contributivi e che rispettano questi 2 requisiti principali:
A) CODICE ATECO PRIMARIO in visura camerale tra quelli  previsti dai diversi avvisi del bando nei rispettivi Appendice, scaricabili qui sotto:
⇒Avviso 1                 ⇒Avviso 1-bis         ⇒
Avviso 1-ter

B) hanno avuto un CALO DI FATTURATO DI UN TERZO da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019.
Tale requisito NON E’ RICHIESTO alle imprese costituite dal 1° gennaio 2019.  

Per richiedere assistenza per la predisposizione dell’account sulla piattaforma di Regione e per la presentazione della domanda compilare il form disponibile cliccando qui, sarete successivamente contattati.

♦ QUANDO FARE DOMANDA:
–  RIAPERTURA AVVISO 1 E AVVISO 1BIS: 
da giovedì 17 dicembre (ore 11.00) a lunedì 21 dicembre (entro le ore 13)

–   APERTURA AVVISO 1 TER: 
da venerdì 18 dicembre (ore 11.00)  a mercoledì 23 dicembre (entro le ore 13.00), secondo le seguenti 3 finestre:

– DALLE ORE 11.00 DEL 18/12: IMPRESE DELLE FILIERE
› PRODUZIONE TESSILE E CALZATURE
› ATTIVITA’ ARTIGIANALI SERVIZI PER EVENTI, COMUNICAZIONE, MARKETING, PUBBLICITÀ E ALTRI SERVIZI ALLE IMPRESE
› INTERMEDIARI, AGENTI E RAPPRESENTANTI
– DALLE ORE 15.00 DEL 18/12: IMPRESE DELLE FILIERE 
› COMMERCIO ALL’INGROSSO
› COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA
› ATTIVITA’ CULTURALI E DELLO SPETTACOLO
› SERVIZI ALLA PERSONA
– DALLE ORE 11.00 DEL 19/12: IMPRESE DELLE FILIERE
› SOMMINISTRAZIONE, RISTORAZIONE E INTRATTENIMENTO

L’assegnazione del contributo sarà in ogni caso in base all’ordine cronologico di invio della domanda.

♦ COSA SERVE PER PRESENTARE DOMANDA
Per presentare domanda occorre:

A.1) avere SPID o CNS con PIN attivi per l’accesso alla piattaforma (in tal caso non servirà la firma digitale in quanto la documentazione non dovrà essere firmata digitalmente). Si consiglia tale modalità in quanto evita la necessità di firmare digitalmente la richiesta. In tal senso si invitano i titolari delle imprese ancora sprovvisti di SPID ad attivarsi per ottenerlo.
 oppure, in alternativa
A.2) avere firma digitale attiva per la sottoscrizione della domanda

B) essere in possesso di un account dell’impresa sulla piattaforma Bandi online: chi non lo avesse deve attivarlo con anticipo rispetto alla data di apertura della domanda (il servizio è compreso nel nostro servizio di assistenza)

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Ufficio Bandi e Progetti Speciali
Confartigianato Imprese Lecco
bandi@artigiani.lecco.it – 0341/250200