Lavoro foto creata da freepik - it.freepik.com

AGGIORNAMENTO: Con decreto n. 15374 del 12 novembre 2021 è stato nuovamente sospeso in via provvisoria lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sul bando Tech Fast Lombardia. Qualora si rendessero disponibili nuove risorse si procederà alla riapertura dello sportello per consentire la presentazione di nuove domande

AGGIORNAMENTO: a seguito di rifinanziamento, lo sportello per la presentazione delle domande riapre il 10/11/2021, ore 14.00 e sino ad esaurimento
della dotazione finanziaria aggiuntiva pari ad euro 13.454.000,00

6/7/2021: il primo sportello è stato sospeso con Decreto n. 9192 del 6 luglio 2021, a causa dell’esaurimento provvisorio della dotazione finanziaria.

E’ nuovamente possibile presentare domanda sul bando “TECH FAST LOMBARDIA”, bando che con l’apertura del 2° sportello (il primo si era aperto e chiuso nella giornata del 5/7/21) mette a disposizione nuove risorse per 13 milioni di euro finalizzate a sostenere progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo, incluse attività di trasformazione digitale legate a particolari tecnologie abilitanti 4.0, attivati da PMI operanti in Lombardia.

Il bando era stato approvato da Regione il 22 giugno e in estrema sintesi prevede:

Investimenti ammissibili:
– progetti con investimento pari ad almeno 80.000 €
avviati dopo la presentazione della domanda e realizzati nei 12 mesi successivi alla concessione;
riferiti alle aree di specializzazione intelligente (S3) di Regione Lombardia

Contributo: al 50% a fondo perso fino a un massimo di 250.000 €.

Spese ammissibili: strumentazioni e attrezzature, costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne, costi per servizi di consulenza, materiali e forniture, spese di personale, spese generali (per il 15% delle spese di personale).

Valutazione: valutativa a sportello (valutazione tecnica con punteggio minimo di ammissibilità), secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Le domande possono essere inviate tramite la piattaforma BandiOnLine di Regione. Con l’apertura del nuovo sportello, le imprese che avessero iniziato la compilazione della domanda lo scorso 5 luglio possono riprendere la bozza presente in piattaforma e concludere la presentazione della medesima. E’ in ogni caso ammessa anche la presentazione di nuove domande.

Maggiori dettagli sono disponibili nella scheda disponibile accedendo all’Area Riservata.

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Per approfondimenti e assistenza scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it