Confartigianato Imprese Lecco, con il suo Movimento Donne Impresa e il supporto dello Sportello Europa, informa che la Commissione europea ha aperto la call “Eit Manufacturing STRADA Programme”.
Un programma dedicato a donne che vogliano far crescere la propria impresa o sviluppare le proprie carriere professionali, della durata di tre mesi, con l’obiettivo di fornire alle partecipanti le skills che permettano loro di porsi a guida dell’innovazione nel contesto lavorativo e imprenditoriale, sia in ambito accademico che imprenditoriale.
IL PROGRAMMA:
STRADA consiste in una combinazione tra mentorship e formazione, con l’inclusione di attività di creazione di business e innovazione per l’imprenditorialità e di moduli dedicati alla digitalizzazione e alla sostenibilità, nonché opportunità di networking e coaching.
I temi cardine sono: leadership femminile, innovazione, imprenditorialità
Il programma si articola in classi, laboratori, lavori di gruppo ed esperienze di condivisione principalmente online e fondati sui quattro pilastri del programma, ossia:
- sviluppo di leader e management;
- digitalizzazione d’avanguardia;
- imprenditorialità e innovazione;
- business e sostenibilità ambientale.
Le partecipanti devono dedicare almeno 25 ore alle sessioni di formazione.
Con il supporto del mentore, le partecipanti analizzeranno i loro punti di forza e lavoreranno sui loro punti deboli per raggiungere la loro crescita personale e professionale e svilupperanno un piano di carriera all’inizio del programma di leadership.
Inoltre, durante lo sviluppo del programma verrà effettuata una valutazione intermedia con il coordinatore per monitorare e valutare i progressi del programma stesso e adottare le azioni corrispondenti per mitigare i possibili rischi.
BENEFICIARI
Il bando è dedicato alle donne che vogliano far crescere la propria impresa o sviluppare le proprie carriere professionali fino a livelli manageriali e ruoli di leadership.
Possono partecipare al programma le donne dalle discipline ESTEAM (imprenditorialità, scienza, tecnologia, ingegneria, arti, matematica), dalle scienze umane e sociali, studentesse magistrali e di dottorato o impiegate nel settore manifatturiero in industrie, enti accademici od organizzazioni di ricerca e tecnologia.
TERMINE E MODALITA’ D’ISCRIZIONE
28 aprile 2023Utilizzando il seguente link
PERCORSO GRATUITO
Gli esiti verranno comunicati alle vincitrici sempre entro il 28 aprile.
Per maggiori informazioni clicca qui o scrivere a europa@artigiani.lecco.it