Dott.ssa Matilde Petracca
T. 0341.250200
E. welfare@artigiani.lecco.it
Apertura ufficio dal Lunedì al Venerdì
8.30 / 12.30 e 13.30 / 17.30
T. +39 0341 250200
Servizio di welfare aziendale, opportunità per imprese e lavoratori
Il welfare aziendale consente infatti di introdurre un sistema di servizi a sostegno del dipendente, con vantaggi fiscali anche per l’azienda.
Il servizio welfare si occupa di consulenza tecnica, redazione regolamento aziendale e gestione piattaforma digitale di erogazione beni e servizi.
Nel dettaglio i servizi offerti:
1 . ORGANIZZA SEMINARI e momenti formativi e informativi al fine di far conoscere le varie tipologie di welfare tra cui: il welfare aziendale, il welfare contrattuale, il welfare individuale, il welfare premiale ed il welfare sociale.
2 . EFFETTUA L’ANALISI della situazione aziendale, mediante consulenza specifica e personalizzata, anche direttamente in azienda.
3 . DELINEA LE POSSIBILITÀ della situazione aziendale, mediante consulenza specifica e personalizzata, anche direttamente in azienda.
4 . REDIGE IL PIANO WELFARE su commissione dell’azienda e la supporta nella condivisione dello stesso con i lavoratori eventualmente anche analizzando i fabbisogni degli stessi.
5 . SUPPORTA L’AZIENDA nell’utilizzo della piattaforma, sia in fase di registrazione che in itinere, e/o nell’acquisto di buoni valutando tutte le possibilità di spesa del credito welfare dei lavoratori.
6 . RISPONDE A RICHIESTE SPECIFICHE e supporta l’azienda associata nella ricerca di enti specializzati nell’erogazione di particolari servizi per i dipendenti e propone soluzioni per in cui spendere il proprio credito welfare.
7 . VEICOLA ALLE AZIENDE la possibilità di essere inserite nella piattaforma come erogatori di servizi.
8 . OFFRE CONSULENZA SPECIFICA nella fase di discussione di PDR (Premio Di Risultato) mediante incontri con il sindacato e l’azienda fino alla sottoscrizione dell’accordo relativo al Premio Di Risultato che può essere convertito in welfare.
9 . OFFRE UN’ASSISTENZA CONTINUA e personalizzata all’azienda e ai lavoratori.
Conciliazione
Confartigianato Imprese Lecco e la sua società di servizi U.A. Unionservice Lecco Srl sono attive da diversi anni nell’ambito dei Tavoli Territoriali e delle Alleanze Locali per la Conciliazione Famiglia-Lavoro, portando avanti, in un’ottica di rete, molteplici progetti e servizi che:
- promuovono un’effettiva cultura della Conciliazione Famiglia-Lavoro, con particolare riferimento alla micro e piccola impresa;
- effettuano una costante mappatura e divulgazione delle opportunità;
- forniscono un’assistenza alle richieste di supporto per accedere alle varie misure;
- organizzano eventi e momenti informativi sui temi della Conciliazione.
Per informazioni: Sportello Conciliazione Confartigianato Imprese Lecco, tel. 0341-250200, conciliazione@artigiani.lecco.it