Referente: Maria Helen Tentori
T. 0341.250200
E. mtentori@artigiani.lecco.it
Apertura ufficio
Dal Lunedì al Venerdì 8.30 / 12.30 e 13.30 / 17.30
Centro Assistenza Impianti Termici
Lo sportello C.A.I.T. – Centro Assistenza Impianti Termici – di Confartigianato Imprese Lecco fornisce consulenza e assistenza ai soggetti coinvolti nell’esercizio e nella manutenzione degli impianti termici, in merito alle procedure operative richieste dal C.U.R.I.T. (Catasto Unico Regionale Impianti Termici).
Il C.U.R.I.T. (Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici) è una piattaforma informatica che Regione Lombardia ha creato per effettuare il censimento di tutti gli impianti destinati alla climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti presenti nel proprio territorio; per tenere sotto controllo la regolare manutenzione e conduzione degli impianti richiede agli impiantisti idraulici e agli amministratori di condominio, oltre alla registrazione anagrafica, la denuncia telematica di alcuni interventi tecnici ed amministrativi. La piattaforma C.U.R.I.T. viene utilizzata anche dagli Enti locali preposti al controllo per le procedure ispettive.
Centro autorizzato da Regione Lombardia
Lo sportello C.A.I.T., oltre a fornire consulenza ed assistenza in sede e presso le aziende associate a Confartigianato Imprese Lecco, è autorizzato da Regione Lombardia ad effettuare per conto dell’installatore, manutentore o amministratore di condominio le denunce telematiche delle nuove installazioni di impianti termici, dichiarazioni di avvenuta manutenzione, comunicazioni o revoca di nomina di terzo responsabile o di amministratore di condominio, e ad archiviare il cartaceo.
Inoltre svolge attività di informazione presso lo sportello con incontri personalizzati e -in collaborazione con lo sportello di informazione tecnico – via e-mail gratuitamente per gli associati.