DANIELE RIVA
PRESIDENTE
Presidente provinciale della categoria Fabbri Carpentieri. Titolare dell’impresa di carpenteria metallica Cremonini di Suello, è componente di Giunta della Camera di Commercio Como-Lecco in rappresentanza dell’artigianato e presidente del Consorzio Energia Cenpi.
GIAMPIERO CONTI
VICEPRESIDENTE
Presidente della categoria Legno-Arredo di Confartigianato Imprese Lecco e Confartigianato Imprese Lombardia. E’ titolare della Giovanni Conti Interior Design, azienda nata nel 1900 come laboratorio artigiano brianzolo. Di recente, gli oltre cento anni di storia dell’azienda sono stati riconosciuti attraverso la sua iscrizione nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche. Inoltre, da diversi anni la Regione Lombardia ha attribuito all’azienda l’attestazione di eccellenza per l’artigianato.
ILARIA BONACINA
VICEPRESIDENTE VICARIO
Titolare della ByCarpel di Brivio, azienda che progetta, produce e commercializza accessori per carriponte, gru ed impianti di sollevamento. Past president del Gruppo Giovani Imprenditori, è stata inoltre componente del Direttivo del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Lecco. Fa parte del Consiglio della Camera di Commercio Como-Lecco ed è presidente della Zona 6 di Merate e Casatenovo. E’ inoltre presidente del Comitato Organizzatore della Mostra dell’Artigianato di Erba.

RICCARDO BONGIOVANNI
TESORIERE
Presidente della Categoria Officine Meccaniche, titolare della ditta OMB di Mandello del Lario, azienda che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione, è componente del Distretto Metalmeccanico della Camera di Commercio Como-Lecco.
INNOCENZO SARTOR
VICEPRESIDENTE
Presidente della Zona 4 – Galbiate Valle San Martino, che comprende i Comuni di Airuno, Calolziocorte, Carenno, Erve, Galbiate, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Pescate, Torre de Busi, Valgreghentino e Vercurago, è presidente di ANCoS Lecco – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive e consigliere del Gruppo ANAP Lecco. E’ titolare della A.E. Sartor Innocenzo di Olginate. In passato ha ricoperto per tre mandati il ruolo di presidente regionale e nazionale degli installatori elettrici di Confartigianato.
MATILDE PETRACCA
SEGRETARIO GENERALE
Segretario generale di Confartigianato Imprese Lecco dal 1° gennaio 2023, già vicesegretario generale e membro del Comitato di Direzione dal 2017, lavora in Confartigianato Imprese Lecco da oltre 20 anni. Ha ricoperto la posizione di responsabile delle Relazioni Organizzative, Area Welfare e Formazione. E’ direttore della Sede territoriale di ELFI – Ente Lombardo per la Formazione di Impresa, coordinatrice delle categorie di Confartigianato Imprese Lecco e membro del Comitato territoriale di coordinamento delle politiche di conciliazione.
VITTORIO TONINI
SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO
Originario di Milano, vive a Merate. Segretario generale di Confartigianato Lecco da maggio 2013, possiede una profonda esperienza nell’ambito delle strutture confederali. A partire dal 1995 ha svolto funzioni dirigenziali all’interno dell’associazione territoriale di Milano, Monza e Brianza, successivamente ha lavorato in Confartigianato Lombardia.
E’ componente del Consiglio della Camera di Commercio Como-Lecco. E’ nel consiglio di Amministrazione di Fondartigianato Nazionale