Dott.ssa Matilde Petracca / Dott.ssa Larissa Pirola
T. 0341.250200
E. jobtalent@artigiani.lecco.it
Apertura ufficio dal Lunedì al Venerdì
8.30 / 12.30 e 13.30 / 17.30
T. +39 0341 250200
SEDE E.L.F.I. (ENTE LOMBARDO PER LA FORMAZIONE D’IMPRESA S.CONS. R.L.) ACCREDITATA PER L’EROGAZIONE DEI SERVIZI AL LAVORO ISCRITTA ALL’ALBO DELLA REGIONE LOMBARDIA id. operatore 140020
SERVIZI AL LAVORO
1. GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI: Il programma GOL è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. Si rivolge a lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito. Prevede percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale, e percorsi in rete con gli altri servizi territoriali (sociali, socio-sanitari, di conciliazione, educativi) nel caso di bisogni complessi, quali quelli di persone con disabilità o con fragilità. GOL si basa sulla personalizzazione dei servizi. Le persone sono indirizzate al percorso più adeguato grazie all’orientamento di base mirato e alla valutazione dell’occupabilità attuata tramite l’assessment quali-quantitativo (patto di servizio GOL). Per maggiori dettagli clicca qui.
2. POLITICA ATTIVA DOTE UNICA LAVORO/V FASE: questa politica attiva regionale si evolve per uniformarsi al nuovo modello regionale delle politiche realizzato nell’ambito del Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”. La nuova fase di DUL si rivolge a coloro che risultano esclusi da tali percorsi, ma che necessitano di interventi mirati volti all’accompagnamento al lavoro e all’accrescimento delle competenze. Per maggiori dettagli clicca qui.
3. SOGGETTO PROMOTORE DI TIROCINI EXTRA-CURRICULARI PER DISOCCUPATI: predisposizione documentazione di avvio e di chiusura tirocinio (in sinergia con il soggetto ospitante), attività di monitoraggio.
SERVIZIO RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Confartigianato Imprese Lecco, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro in qualità di soggetto a regime speciale (ex. Art.6 D.Lgs. 276/2003), è autorizzata allo svolgimento di attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale.
Il servizio di Ricerca e Selezione del personale di Confartigianato Imprese Lecco mette a disposizione delle imprese uno strumento completo, in grado di supportarle durante l’intero iter di ricerca di qualunque figura professionale.
Il nostro staff si occuperà delle seguenti fasi:
- definizione profilo ricercato e stesura job description;
- pubblicazione e promozione offerta di lavoro;
- analisi curricula pervenuti e trasmissione all’azienda dei profili verificati;
- organizzazione colloqui conoscitivi con i candidati prescelti dall’azienda o pianificazione e svolgimento colloqui di selezione.
Il servizio si rivolge contestualmente anche ai cittadini in cerca di occupazione, che potranno consultare gli annunci di lavoro delle aziende in cerca di nuove risorse ed inviare la propria candidatura.
Per maggiori dettagli clicca qui.