Nel mese di Ottobre 2022 è stato sottoscritto da ELBA (Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato) un Accordo per l’erogazione di una nuova provvidenza a favore dei lavoratori dipendenti del mondo dell’artigianato.

L’Accordo prevede un contributo a rimborso dei costi sostenuti per le utenze domestiche di energia elettrica pari a euro 100,00 e sarà concesso una tantum per ogni nucleo familiare, fino ad esaurimento dell’importo stanziato.

L’Accordo è operativo a partire dal 24 Ottobre 2022 e sino al 30 Aprile 2023, il regolamento e la relativa modulistica sono già disponibili sul sito di Elba (https://www.elba.lombardia.it/).

Le domande potranno essere presentate anche agli sportelli delle organizzazioni datoriali limitatamente ai lavoratori dipendenti di aziende associate o di cui l’associazione gestisce le buste paga (nel rispetto delle medesime modalità previste per la provvidenza APA).

Segnaliamo che lo sportello ELBA sito nella Sede di Confartigianato Imprese Lecco è a disposizione telefonicamente da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e su appuntamento (riferimento della Sig.ra Monica Inzoli).

Precisiamo infine che le pratiche presentate dai lavoratori presso il nostro sportello verranno gestite in base all’ordine di presentazione delle stesse.

PrecedenteMostra “Eccellenze Artigiane”: il percorso dei mestieri alla Mostra Artigianato
SuccessivaRinnovo CCNL Acconciatura Estetica