In qualità di Gestore PEC, vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.

A tal fine, recentemente è stata modificata la password policy. È necessario, pertanto, provvedere entro il 30 marzo 2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non si avesse provveduto alla modifica della password, quest’ultima sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.

Per procedere in autonomia alla modifica della password invitiamo ad effettuare i seguenti step:

  • accedere a GestioneMail con il nome completo della casella e l’attuale password;
  • cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail;
  • procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare).

La modifica della password è possibile anche accedendo alla webmail e cliccando sul link “modifica password” presente in testata.

Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la  guida online.

Se non si è in possesso della password potrà impostarne una nuova tramite la procedura di reset, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina.

Suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here