La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato il bando CONneSSi – CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – edizione 2022, con l’obiettivo di sostenere le MPMI nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l’uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app).

Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali iscritte alla Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Le imprese alle quali sono stati concessi contributi a valere sul bando “Strategie Digitali per i mercati Globali 2021” non potranno presentare domanda a valere sul presente bando. Non potranno inoltre partecipare le imprese che, assegnatarie del contributo, non hanno completato positivamente la rendicontazione del bando “Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2020”. 

3 le misure previste dal bando:

Misura A   “Connessi 2022 – NEW”: dedicata alle imprese in possesso dei requisiti previsti dal Bando e che non hanno beneficiato di contributi a valere sui Bandi: Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2019; Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2020; CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali CONneSSi Anno 2021.

Misura B  “Connessi 2022 – progetti ITZ 2021”: dedicata alle imprese in possesso dei requisiti previsti dal Bando e che abbiano partecipato nel corso del 2021 ad una delle iniziative promosse da Camera di commercio  nell’ambito dei Progetti ITZ 2021.

Misura C  “Connessi 2022”: dedicata a tutte le imprese in possesso dei requisiti previsti dal Bando e che non rientrano nelle precedenti misure A e B.

Contributo
Contributo a fondo perduto pari al 70% (Misura A) e al 65% (Misura B e Misura C) delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000 euro. Investimento minimo pari a euro 5.000.

Spese ammissibili
1. Attività di Digital Marketing
2. Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace
3. Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca (es. SEO, SEM)
4. Traduzioni in lingua estera dei testi necessari per la predisposizione di schede prodotto per la pubblicazione online (max 3.000,00 €)
5. Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online (max 4.000,00 €)
6. Live Streaming Commerce
7. Canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C e I2C

Sono ammissibili le spese sostenute dalla pubblicazione del bando (10/12/2021) fino a 240 giorni dopo la concessione del contributo.

Per le caratteristiche richieste sui fornitori dei servizi si rimanda al bando integrale.

Presentazione della domande
Dalle ore 9:00 del 20 gennaio 2022
fino ad esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 18 marzo 2022, dalla piattaforma webtelemaco.infocamere.it
AGGIORNAMENTO: al 21/1/2021 la presentazione delle domande per le Misure A e C è chiusa poiché le domande hanno superato i fondi disponibili. 

Per approfondimenti si rimanda al sito www.milomb.camcom.it 

Per informazioni e richieste di assistenza scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it