Affari foto creata da prostooleh - it.freepik.com

AGGIORNAMENTO: si informa che, a fronte delle domande presentate e relativo assorbimento dell’intera dotazione finanziaria, è stato chiuso lo sportello per la presentazione delle domande della misura agevolativa “Tessile, Moda e Accessori” in data 23 settembre 2021.

AGGIORNAMENTO: Con decreto direttoriale 3 agosto 2021 sono stati definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni: le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 settembre 2021 esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile sul sito di Invitalia https://www.invitalia.it.
_____________________________________________________________________

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 febbraio 2021 il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che definisce i criteri del bando finalizzato a sostenere l’industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione e allo scopo di promuovere i giovani talenti del settore del tessile, della moda e degli accessori che valorizzano prodotti made in Italy di alto contenuto artistico e creativo.

Potranno presentare domanda le imprese di piccola dimensione attive da al massimo 5 anni e operanti in una delle attività definite dal decreto. (elenco disponibile nella scheda scaricabile entrando nell’area riservata).

I progetti ammissibili devono essere realizzati dopo la presentazione della domanda, avere come investimento minimo un valore di 50.000 euro e il contributo previsto è a fondo perso, pari al 50% delle spese ammissibili.

Per maggiori dettagli si rimanda alla scheda di sintesi scaricabile accedendo all’area riservata del sito qui sotto:

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Per approfondimenti e assistenza scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it