Unioncamere Lombardia, sulla base dei criteri approvati da Regione Lombardia (DGR n. XI/2895 del 2 marzo 2020) ha pubblicato il bando “SI4.0- Sviluppo di soluzioni innovative I4.0 – Edizione 2020” (Determinazione D.O. n. 31 del 7 aprile 2020).

Il bando sostiene lo sviluppo di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi impresa 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.

Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che:
· favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di COVID-19 riguardanti in particolare la prototipazione o lo sviluppo di dispositivi e/o componenti di ambito medicale o per la sicurezza sul lavoro e/o l’innovazione dei processi di gestione dell’emergenza;
· incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali.

CANDIDATURE: dalle ore 10.00 del 20 aprile 2020 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020 sul portale http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol.

Scarica la scheda di sintesi per maggiori dettagli.

SCHEDA BANDO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here