Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza la seconda Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese, che si terrà il 18 dicembre 2024 a Milano, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi.
La Conferenza è promossa dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, per favorire il dialogo con le imprese e con i rappresentanti delle associazioni sulle strategie di internazionalizzazione del Sistema Italia.
Nel corso della giornata, le imprese potranno, previa prenotazione, partecipare a incontri one to one con i capi delle missioni diplomatiche per ricevere supporto nell’affrontare le sfide che il settore privato si trova a gestire all’estero.
Questo innovativo format offre anche alle aziende più piccole, che spesso non hanno occasione di interfacciarsi con la diplomazia italiana, l’opportunità di entrare in contatto diretto con le ambasciate.
Le imprese interessate a partecipare all’evento devono registrarsi entro le ore 12.00 del 16 dicembre sulla pagina dedicata (EVENTI SISTEMA PAESE – Conferenza Nazionale Export). E’ possibile effettuare la richiesta di incontri con i Capi delle Missioni diplomatiche italiane all’estero entro le ore 10.00 del 9 dicembre.
Invitiamo gli imprenditori associati a Confartigianato Imprese Lecco che prenderanno parte a questa iniziativa a segnalarlo anche al nostro Ufficio Competitività scrivendo a innovazione@artigiani.lecco.it.