Affari foto creata da freepik - it.freepik.com

Regione Lombardia ha approvato con DGR del 2/8/2021 i criteri del bando “INVESTIMENTI PER LA RIPRESA”. La misura, il cui regolamento sarà definito e pubblicato a settembre, si articola in due linee:

-“LINEA ARTIGIANI 2021”: riservata alle imprese attive in Lombardia e iscritte nella sezione “artigiani” del Registro Imprese
-“LINEA AREE INTERNE”: riservata a imprese con sede in una delle Aree Interne della Regione Lombardia, iscritte nella sezione “artigiani” del Registro Imprese o rientanti in uno dei codici ateco individuati dalla misura

Per entrambe le linee potranno presentare domanda le PMI regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese da oltre 24 mesi, in regola con gli obblighi contributivi (DURC).

L’obiettivo è sostenere le PMI lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità:
− transizione digitale
− transizione green
− sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid 19, relativamente ad interventi di revamping e/o interventi ordinari e straordinari finalizzati al mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà.

Le spese ammissibili coprono diverse tipologie di spesa che sono dettagliate nella scheda di sintesi della misura disponibile nell’area riservata (da macchinari e attrezzature a autoveicoli N1 per il trasporto merci; da interventi per il mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà a software,  marchi e brevetti ecc).

Il contributo è a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 40.000,00 euro.  

Il bando prevede un livello di investimento minimo di 15.000,00 euro.

Le spese sono ammissibili a partire dal 2 agosto 2021 al 28 ottobre 2022, ma le fatture potranno essere quietanzate solo dopo la presentazione della domanda.

Per tempi e modalità di presentazione della domanda occorre attendere la pubblicazione del bando attuativo prevista entro il 20 settembre.

Per maggiori dettagli sui criteri approvati, è disponibile la Scheda di sintesi scaricabile qui sotto dall’Area Riservata.

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

Per assistenza e chiarimenti scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it