Comprartigiano è il progetto di Confartigianato e Made in Italy slc per abbattere le distanze tra consumatori e imprese artigiane, con spazi commerciali di futura apertura in tutta Italia e una piattaforma online già operativa per la vendita dei prodotti di qualità della tradizione agrolimentare italiana.

Se nello spazio commerciale di viale Giulio Cesare a Roma sarà possibile di nuovo a fine emergenza degustare le eccellenze della tradizione made in Italy, incontrare i maestri artigiani e assistere a esibizioni e dimostrazioni, sul sito si possono già ora scoprire le storie di tanti prodotti di qualità artigiana, i loro legami con il territorio, con la storia e con la cultura di tanti, tantissimi centri italiani.

Confartigianato Imprese Lecco ha aderito subito a questo progetto, ritenendolo di valore per il settore rappresentato.

A causa dell’attuale situazione di estrema difficoltà, dovuta alle misure di carattere sanitario prese per contrastare la diffusione del Covid19, i responsabili del progetto hanno manifestato la necessità di concentrare le risorse sul potenziamento della piattaforma e-commerce.

Lo spazio di Confartigianato dedicato all’eccellenza agroalimentare, Comprartigiano Store, ha infatti deciso di mettere in campo un pacchetto di iniziative non solo per sostenere gli imprenditori, costretti alla sospensione delle attività, della produzione e della commercializzazione dei prodotti al negozio, ma anche per avvicinare gli italiani, che sempre più si stanno avvicinando all’e-commerce per acquistare prodotti alimentari, bevande e tanti altri beni di consumo.

Uno sconto del 50% alle imprese che aderiscono alla rete di questo progetto di Confartigianato, con la quota di adesione ( € 600 + iva per un anno) da versare tra sei mesi: così facendo, ogni imprenditore può iniziare a vendere nello store Comprartigiano già attivo nel centro di Roma e sulla piattaforma online senza alcun investimento iniziale.

E’ un’opportunità concreta per aiutare gli imprenditori della filiera agro-alimentare a superare questo drammatico momento, ed anche per contrastare la scarsa liquidità causata dall’emergenza Covid-19.

Su comprartigiano.shop è possibile acquistare con un click, e direttamente da casa, centinaia di prodotti di qualità, assolutamente made in Italy e realizzati da altrettanti maestri artigiani in tutta Italia

Un modo per scegliere la qualità della tradizione italiana e per sostenere in maniera concreta tante piccole imprese che stanno vivendo un presente fatto di incertezze e difficoltà economiche.

Se sei interessato restituisci compilato entro il 31 luglio 2020 il modulo di manifestazione d’interesse allegato a categorie@artigiani.lecco.it.

Verrai contattato per avere tutte le informazioni di dettaglio e per formalizzare, eventualmente, l’adesione al progetto.

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here