E’ online la piattaforma del progetto PMI Network, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg Italia-Svizzera con l’obiettivo di incrementare la competitività delle piccole e medie imprese delle filiere Metalmeccanico, Meccatronico, Chimico-plastico, Life science.

Il progetto, di cui Confartigianato Imprese Lecco è partner, intende valorizzare il patrimonio di imprese presenti nella provincia di Lecco e nel Cantone Ticino e incentivare la competitività territoriale attraverso la realizzazione di un sistema integrato tra istituzioni, centri di ricerca e mondo associativo in grado di supportare le PMI nei processi di innovazione.

Tecnologie, casi di successo ed eventi: grazie alla nuova piattaforma è possibile accedere a contenuti di interesse per le aziende che desiderano intraprendere un percorso di innovazione.

Primo passo sarà l’ “Innovation Check Up”, strumento che consente di raccogliere  informazioni sul livello di innovazione di ogni impresa per focalizzare punti di forza e debolezza  e quindi di orientare le imprese nella migliore direzione da percorrere per innovare processi e prodotti e crescere in competitività.

L’Innovation Check Up viene svolto direttamente su appuntamento con i referenti di progetto: contatta lo Sportello Europa (tel.0341/250200 – europa@artigiani.lecco.it) per fissare un incontro presso la tua azienda!

Se invece vuoi fare da solo puoi svolgere l’Innovation Check Up anche direttamente sulla Cooperation Platform di Pmi Network.

L’adesione al progetto e ai servizi proposti è gratuita!