L’Alto Lago si tinge di rosa con il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Lecco.
Giovedì 11 luglio dalle 9.00 alle 21.00, nella splendida cornice del Comune di Colico, imprenditrici, imprenditori, ma anche cittadini e turisti, potranno vivere un’esperienza unica alla scoperta delle eccellenze artigianali locali. Un percorso a tappe che si snoderà tra il centro storico e il lago, lungo il quale i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare e toccare con mano il lavoro delle imprese artigiane.

Si partirà dalla sede territoriale di Confartigianato Imprese Lecco (via Nazionale 91) per il ritiro del pass gratuito. In sede, oltre a conoscere i servizi offerti dall’Associazione, sarà possibile avere la consulenza dei nostri esperti in telefonia e privacy (su appuntamento). Da lì si parte per il viaggio sensoriale che ci porterà alla “Bottega del Pane” per una degustazione guidata del pane della salute, preparato al momento con ingredienti naturali. Ad aspettare i visitatori, la fiorista Teresina Masolini con un omaggio floreale e altre sorprese, il salone beauty “Hair Point Lococciolo” che offrirà ai partecipanti una piega omaggio, mentre una visagista sarà a disposizione per trattamenti a costi convenzionati. Spazio anche alla moda, con il negozio “Abbigliamento Lolita”, dove ad attendere i visitatori, oltre a promozioni ad hoc, ci sarà la personal shopper Chiara Sironi con i suoi consigli per un look personalizzato. Il tutto accompagnato da una degustazione gratuita di vino a cura della casa vinicola Bianchi Bazzi. Ma non si può essere a Colico senza godere dello scenario mozzafiato regalato dal lago. Ecco quindi la possibilità di un’escursione in barca con “ComoLake”. E quando sale la voglia di aperitivo, sul lungolago troverete le birre del “Birrificio Du Lac” e una proposta gastronomica insolita, la degustazione di fiori commestibili dell’innovativa impresa “I Fiori di Hortives”. E per i più piccoli, un divertente gioco in 3D ideato da Ancos “L’Italia e gli ortaggi”.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Inizio della manifestazione, ore 9.00: apertura iscrizioni, consegna pass gratuito presso la sede di Confartigianato Imprese Lecco, via Nazionale 91 Colico.

Consulenza gratuita telefonica per aziende (Vodafone, su appuntamento, dalle 9 alle 18, sede Confartigianato Colico)
Consulenza Privacy per aziende (su appuntamento, dalle 9.30 alle 18, sede Confartigianato Colico)

LA BOTTEGA DEL PANE: degustazione guidata del Pane della Salute e della Bisciola (8.30/13.00 – 16.00/19.00)

MASOLINI TERESINA FIORISTA: omaggio braccialetto floreale, sconto 10% su fiori e piante, 20% su oggettistica (8.45/12.00- 15.00/19.00)

HAIR POINT LOCOCCIOLO: piega omaggio e visagista a costo convenzionato (trattamenti da € 15,00 – € 30,00), (9.00 -18.00)

ABBIGLIAMENTO LOLITA: sconto 15% sulle nuove collezioni autunno/inverno (9.30/12.00 – 16.00/19.00)
Nel pomeriggio consulenza d’immagine gratuita a cura di Chiara Sironi, personal shopper e degustazione gratuita di vino della Casa Vinicola Bianchi Bazzi

COMOLAKE: sconti su noleggio di barche elettriche e bici elettriche con set fotografico e brindisi. Voucher sconto per il noleggio (9.00/ 21.00)

CONFARTIGIANATO IMPRESE LECCO: gazebo informativo in piazza Garibaldi alla presenza del direttivo del Movimento Donne Impresa (16.00/21.00)

DULAC: degustazione di birra alla spina e vendita promozionale di birra artigianale (in piazza Garibaldi dalle 17.00 alle 21.00)

I FIORI DI HORTIVES: degustazione e vendita promozionale di fiori commestibili (in piazza Garibaldi dalle 17.00 alle 21.00)

ANCOS: L’Italia e gli ortaggi, gioco in 3D (16.00/21.00), piazza Garibaldi).

L’evento è patrocinato dal Comune di Colico.