Data / Ora
Date(s) - 16/10/2019
Tutto il giorno
Luogo
Castello di Agliè
Viaggio pensato per godersi una splendida giornata nel Canavese, zona del Piemonte con una lunga tradizione enogastronomica, fatta di piatti e vini unici. Arrivo al Castello di Agliè maestosa residenza sabauda del XII secolo e dal 1600 prestigioso esempio di architettura barocca. Realizzato su progetti di Amedeo di Castellamonte e Ignazio Birago, il castello è circondato da un esteso parco con giardini all’inglese e all’italiana impreziositi da artistiche fontane. Negli ultimi anni il castello è stato usato come ambientazione per le serie televisive Maria José, Elisa di Rivombrosa e La bella e la bestia.
Ore 13.00 pranzo nel ristorante MAGO con il gran menù canavesano così composto:
ANTIPASTI oltre trenta tipi di antipasti caldi e freddi a buffet self service PRIMI PIATTI Risotto con Porcini ed erbette Agnolotti alla Mago Gnocchetti alla Toma Canavesana SECONDI Fritto misto tipico piemontese dolce e saltato (semolino dolce, amaretti, pere, mele, banane, pavesini con nutella...) Gran Carosello di Carni (alla pietra, forno e spiedo: arrosti, costine,braciole, stinco...) Contorni DOLCE Mont Blanc Flambè (montagna di gelato alla fiamma con cioccolato gianduia caldo) CASTAGNE A VOLONTA’ Caffè Digestivo Acqua e vino a volontà bianco e rosso
Pomeriggio danzante con orchestra e spettacoli di intrattenimento
Possibilità di visita della cantina Santa Clelia, situata nel cuore delle colline con possibilità di visita guidata nei propri vigneti e alla propria cantina. Assaggio dei vini tipici locali Erbaluce di Caluso nelle tre versioni: fermo, spumante e passito oltre ai pregiati vini rossi e rosati.
Per altre informazioni o prenotazioni chiamare segreteria ANAP 0341250200