Data / Ora
Date(s) - 25/03/2021 - 31/12/2021
16:00 - 17:30
La crisi legata alla diffusione del Covid-19 ha comportato uno shock esogeno sulle performance economico finanziarie generando stress sulla liquidità.
Le società possono avviare dei progetti di revisione/prima impostazione di piani a breve e medio/lungo termine con focus sulla cassa al fine di riequilibrare la situazione della liquidità e avviare azioni specifiche per rientrare in parametri finanziari sostenibili.
Per questo motivo la pianificazione finanziaria è un processo sempre più indispensabile che consente di gestire correttamente la liquidità e tenere sotto controllo le entrate e le uscite monetarie, al fine di poter, inter alia, programmare nel breve e medio/lungo periodo eventuali impieghi, o far fronte a stimati fabbisogni di cassa.
In risposta a tale esigenza, le aziende con questo tech talk gratuito, hanno tratto spunti utili rispetto ai vantaggi derivanti da tale metodo, alla finanza strategica e operativa e agli strumenti a disposizione come ad esempio il piano finanziario, il cash flow e il budget di tesoreria.
Relatori:
Dr. Santo Rizzo, in Deloitte dal 1988 dove ha iniziato la sua esperienza professionale nella revisione contabile e in cui riveste il ruolo di Regional Risk Managing Partner.
Dr. Alessandro Bindoli, Senior Manager con oltre 9 anni di esperienza in diverse tipologie di servizi nell’ambito della consulenza direzionale.
Per rivedere il webinar CLICCA QUI
La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.
Il progetto PMI NETWORK è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020.