Home Webinar "La sicurezza sui luoghi di lavoro ai tempi del Covid-19 -...

    Webinar “La sicurezza sui luoghi di lavoro ai tempi del Covid-19 – Categoria Benessere” 15 maggio 2020 ore 14:00

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 15/05/2020
    14:00 - 15:00

    Categorie

    Confartigianato Imprese Lecco organizza il seminario Webinar

    La sicurezza sui luoghi di lavoro ai tempi del Covid-19 – Categoria Benessere

    GIORNO DATA ORARIO N.ORE
    venerdì 15/05/2020 14.00 – 15.00 1

    OBIETTIVO:

    Il DPCM emanato dal Governo il 26 aprile 2020 contiene le norme per la “FASE DUE” di gestione dell’emergenza sanitaria e le previsioni generali contenute nel Protocollo del 14 marzo 2020 sono state ulteriormente integrate con il Protocollo del 24 aprile.

    Stante la validità delle disposizioni contenute nel citato Protocollo, previste a carattere generale per tutte le categorie, è stato ritenuto opportuno definire ulteriori misure per particolari settori.

    Il 13 maggio sono state rese note le linee guida dell’Inail per la rimodulazione delle misure contenitive del contagio da SARS-CoV-2 nel settore della cura della persona (servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici) che accolgono gran parte delle indicazioni e dei suggerimenti forniti da Confartigianato, che su questa partita ha svolto un ruolo molto importante e ha mantenuto un presidio attivo sui tavoli decisionali.

    Le indicazioni sono un punto di partenza per la riorganizzazione dell’attività in vista dell’apertura, che al momento non è stata ancora definita.

    Regione Lombardia con ordinanza n. 546 del 13 maggio ha fornito ulteriori indicazioni rispetto alle misure di sicurezza richieste per la generalità delle imprese.

    Visto il grande interesse sulla tematica, Confartigianato Imprese Lecco, con la collaborazione di Economie Ambientali, organizza, SOLO PER LE AZIENDE ASSOCIATE, un webinar specifico dedicato alla Categoria:

    Benessere
    Acconciatori e Estetiste

    Il seminario online gratuito è in programma venerdì 15 maggio dalle 14.00 alle 15.00

    INTERVENGONO:

    Vittorio Tonini, segretario generale Confartigianato Imprese Lecco
    Laura Spreafico, Economie Ambientali
    Francesco Ballabio, Economie Ambientali
    Giuseppe Lacorte, Presidente Categoria Benessere
    Daniele Riva, presidente Confartigianato Imprese Lecco

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: 

    Possono accedere al seminario online GRATUITO solo le aziende iscritte a Confartigianato in regola con i pagamenti delle quote.

    Iscrizione da effettuarsi entro le ore 11:00 di venerdì 15 maggio.

    Nella mattinata di venerdì 15 maggio, l’Ufficio Categorie invierà all’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione il link e le credenziali di accesso per seguire l’evento sulla piattaforma Zoom.

    Si potrà accedere al collegamento solo come uditori, quindi non sarà possibile interagire in diretta con i relatori. Per eventuali quesiti si potrà utilizzare la chat.

    WEBINAR GRATUITO

    N.B. è previsto il numero massimo di 500 partecipanti. I posti verranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

    Prenotazioni

    Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.