Home Webinar "Piano Transizione 4.0: ricerca e sviluppo" 24 febbraio 2021 ore 17.30

    Webinar “Piano Transizione 4.0: ricerca e sviluppo” 24 febbraio 2021 ore 17.30

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 24/02/2021
    17:30 - 18:30

    Categorie

    Confartigianato Imprese Lecco organizza il seminario Webinar

    Piano Transizione 4.0: ricerca e sviluppo

    GIORNO DATA ORARIO N.ORE
    venerdì 24/02/2020 17.30 – 18.30 1

    OBIETTIVO:

    Il Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo, Innovazione, Design e Green è una misura introdotta nel piano “Transizione 4.0” che si pone l’obiettivo di stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e per favorirne i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

    Tale agevolazione consente alle aziende la possibilità di recuperare una percentuale variabile (dal 10% al 20% a seconda della categoria di innovazione e di spesa) di quanto investito in un dato anno fiscale in diverse attività innovative.

    Data l’opportunità per le imprese, Confartigianato Imprese Lecco, con la collaborazione di Centro Sviluppo Brevetti, organizza, un webinar aperto a tutte le imprese per illustrare nello specifico l’articolazione della misura e fornire indicazioni per l’accesso alle agevolazioni.

    Il seminario online gratuito è in programma mercoledì, 24 febbraio dalle 17.30 alle 18.30

    L”iniziativa rientra nel progetto  “#IMPRESAVALOREARTIGIANO – NETWORK DIH CONFARTIGIANATO”, finanziato a valere sul Bando “HUB – Sostegno all’accesso delle PMI all’innovazione e al  trasferimento tecnologico attraverso i Digital Innovation Hub” di Regione Lombardia. 

    INTERVENGONO:

    Paolo Grieco, responsabile area competitività
    Diego Girelli, consulente di Centro Sviluppo Brevetti

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: 

    Possono accedere al seminario online GRATUITO tutte le imprese interessate.

    Iscrizione da effettuarsi entro le ore 12:30 di martedì 23 febbraio.

    Nella mattinata di mercoledì 24 febbraio, verrà inviata all’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione il link e le credenziali di accesso per seguire l’evento sulla piattaforma Zoom.

    Si potrà accedere al collegamento solo come uditori, quindi non sarà possibile interagire in diretta con i relatori. Per eventuali quesiti si potrà utilizzare la chat.

    WEBINAR GRATUITO – Scarica qui il programma-invito:
    LOCANDINA “PIANO TRANSIZIONE 4.0” – 24febbraio2021

    N.B. è previsto il numero massimo di 500 partecipanti. I posti verranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

    Prenotazioni

    Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.