In occasione della settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro il Comitato Consultivo Provinciale Inail di Lecco promuove un convegno gratuito sul meccanismo di oscillazione del tasso medio per misure di prevenzione.

L’Inail, infatti, premia con uno sconto denominato “oscillazione per prevenzione” le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.

L'”oscillazione per prevenzione” riduce il tasso di premio applicabile all’azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all’Inail.

La riduzione è concessa solo dopo l’accertamento dei requisiti di regolarità contributiva del datore di lavoro richiedente e opera solo per l’anno nel quale è stata presentata la domanda ed è applicata dall’azienda stessa, in sede di regolazione del premio assicurativo dovuto per lo stesso anno.

L’oscillazione per prevenzione premia maggiormente le aziende di minor dimensione rappresentando una misura di supporto per le piccole medie imprese.

Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi entro il 22 ottobre 2019 cliccando sulla “Locandina Evento”

LOCANDINA EVENTO OT23 23 ottobre