Novembre 2022

CIBUS CONNECTING 29-30 marzo 2023 Parma
Sull’onda del riscontro favorevole delle imprese partecipanti alla scorsa edizione di CIBUS, è volontà di Confartigianato Alimentazione riproporre la possibilità di prendere parte all’evento, uno dei più importanti nel panorama fieristico di settore previsto per il 2023 in una edizione ridotta della durata di due giorni.
A Cibus sarà realizzato un importante focus sull’HO.RE.CA e sulla grande distribuzione internazionale ed a livello espositivo, saranno approfonditi alcuni settori novità tra cui Nutraceutica e integrazione, Ingredientistica e Semilavorati, Cibus plant based e Cibus Horeca.
Vorremmo ripetere l’esperienza fatta con l’esposizione collettiva, sotto l’egida di Confartigianato Imprese ed in collaborazione con Confexport, in modo da poter rappresentare le migliori produzioni artigianali italiane.

TUTTOFOOD 8-11 maggio 2023 Fiera di Milano (Rho)
L’anno prossimo è previsto presso la Fiera di Milano (Rho) TUTTOFOOD, fiera B2B dove i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage possono incontrare i buyer con effettivo potere d’acquisto come: distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef.
Si tratta quindi di un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e le dinamiche di mercato. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare.
Anche per questo evento Confartigianato Alimentazione si prefigge di replicare la partecipazione all’edizione del 2019 con una collettiva che dia più ampio risalto alle produzioni delle aziende associate ed al marchio confederale.

Manifestazione d’interesse
Per verificare l’interesse alle due manifestazioni invitiamo gli imprenditori della categoria Alimentaristi interessati a compilare la scheda allegata e a restituirla via mail all’indirizzo mail arcangelo.roncacci@confartigianato.it e al nostro ufficio Competitività (innovazione@artigiani.lecco.it) entro il 25 novembre prossimo. La manifestazione di interesse non è impegnativa.
In base alle manifestazioni d’interesse ricevute presenteremo sia per Cibus che per Tuttofood una proposta di partecipazione con particolari condizioni di favore per le imprese associate a Confartigianato che terrà conto anche del sostegno economico confederale.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE CIBUS E TUTTOFOOD 2023