Sfondo foto creata da xb100 - it.freepik.com

Grazie alle risorse del PNRR sono state attivate nuove linee di finanziamento SIMEST dedicate a PMI costituite in forma di società di capitali e che intendano avviare progetti relativi a:

A) TRANSIZIONE DIGITALE E ECOLOGICA 
B) PARTECIPAZIONE A FIERE E MOSTRE INTERNAZIONALI, anche in Italia, e missioni di sistema
C) SVILUPPO DEL COMMERCIO ELETTRONICO in Paesi esteri

Previsto un finanziamento a Tasso Agevolato con una quota a Fondo Perduto fino al 25% (40% se l’impresa è attiva in Sud Italia), nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework, e senza necessità di presentare garanzie.

Agg. 8 aprile 2022: disposta la chiusura anticipata al 10 maggio della Piattaforma per tutte le tipologie di finanziamento.
Inoltre, a partire dal 27 aprile il finanziamento “Transizione Digitale ed Ecologica” viene aperto anche alle medie imprese, con invio delle domande possibile dal 3 maggio 2022 e innalzamento del tetto dell’ammontare complessivo massimo richiedibile  da 300 mila euro a 1 milione di euro. 

Il nostro Ufficio è a disposizione per assistere le imprese nella definizione dei progetti da candidare e nella presentazione della domanda.

Il dettaglio sintetico delle singole linee è disponibile accedendo all’area riservata qui sotto

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

La presentazione delle domande avviene in modalità telematica dal portale Simest. 

Per un aggiornamento in tempo reale sulla disponibilità delle risorse sulle singole misure rimandiamo al sito ufficiale di SIMEST  

—————————————————–

Precedentemente, a giugno 2021, SIMEST aveva riaperto lo sportello per le domande di finanziamento agevolato e relativo cofinanziamento a fondo perduto (Fondo 394/81 e Fondo per la promozione integrata) a favore di progetti di internazionalizzazione con 7 differenti linee. Clicca qui sotto per scoprire i dettagli e la disponibilità della misura:

Per approfondimenti:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]