In relazione ai divieti disposti per il vertice del G7 che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2024 nel comune di Fasano (BR), informiamo che la Questura di Bari ha precisato che sono fatte salve le autorizzazioni in deroga rilasciate dalla stessa.
Al fine di garantire il flusso veicolare nel periodo di interdizione sono state previste alcune misure.
TRAFFICO DIRETTO O PROVENIENTE DAL PORTO DI BARI – PERCORSO ALTERNATIVO
Per il flusso dei mezzi pesanti sbarcati presso il Porto di Bari o a questo diretti, in collaborazione con la Polizia Locale di Bari, è stato individuato un percorso alternativo che nel rispetto del divieto di circolazione ne consentirà comunque la mobilità.
Tragitto dall’Autostrada al Porto di Bari:
Casello autostradale Bari sud, SP 236 direzione Bari-indicazioni “Carbonara”, raccordo G. Rossi indicazione per via G. Tatarella, Ponte Adriatico, via Tommaso Fiore, intersezione via Napoli, Via Caracciolo-fino all’ingresso portuale di Varco Caracciolo.
Tragitto dal Porto di Bari all’Autostrada:
Varco Caracciolo, via Caracciolo in direzione via Napoli, via Napoli, Via Tommaso Fiore, Ponte Adriatico, via G. Tatarella da dove potrà prendere due direzioni:
– la via Glomerelli e la via Bruno Buozzi per raggiungere la SS.96 Altamura-Matera,
– raccordo G. Rossi , la SP 236 per raggiungere la A14.
AUTORIZZAZIONI IN DEROGA PER LA CIRCOLAZIONE SULLA SS.16
Le aziende e coloro che intendono chiedere autorizzazione alla circolazione sulla SS.16, fermi restando i divieti per le merci pericolose e quello di raggiungere la provincia di Brindisi, dovranno inviare preventiva richiesta alla mail dipps110.00I0@pecps.poliziadistato.it, indicando:
– dati della ditta,
– dati anagrafici del conducente, estremi della sua patente di guida e l’utenza telefonica ove sarà reperibile per eventuali comunicazioni,
– targa e modello dell’automezzo utilizzato,
– merce trasportata,
– tragitto ed orari previsti per la percorrenza della SS.16.
Le comunicazioni per le vie brevi potranno avvenire all’utenza della Questura tel. 080/5291617
Giugno 2024
Ufficio Categorie
categorie@artigiani.lecco.it