L’Agenzia delle Entrate ha rinviato dal 1° aprile 2021 al 1° ottobre 2021 l’obbligo di adeguamento al nuovo tracciato per l’invio dei corrispettivi.

Ci sono ancora sei mesi di tempo per l’aggiornamento dei registratori telematici.

Il Provvedimento n. 83884 è stato pubblicato nella giornata di ieri, 30 marzo.

La versione evoluta del tracciato (7.0) consente di ottenere un maggiore livello di dettaglio nella rilevazione dei corrispettivi e, di conseguenza, consente di gestire in modo più puntuale alcune tipologie di operazioni, come le prestazioni con corrispettivo non riscosso.

 

Il nuovo rinvio è stato disposto sia in considerazione delle difficoltà legate alla situazione emergenziale provocata dal Coronavirus, recependo le richieste delle associazioni di categoria, sia tenendo conto del fatto che anche i termini per la messa a disposizione delle bozze precompilate dei registri IVA, delle liquidazioni periodiche e della dichiarazione IVA sono stati prorogati dal DL “Sostegni”.

L’ufficio Fiscale della sede di Lecco e le nostre sedi territoriali sono a disposizione per chiarimenti.

Clicca su Contatti per mail e numeri di telefono.