Assemblea Pubblica 24 novembre

Lecco, 27 novembre 2023 – L’Assemblea Pubblica di Confartigianato Imprese Lecco si è rivelata un grande successo, tanto che nell’Aula Magna del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano è stato necessario aggiungere un paio di file di sedie, per permettere a tutti i partecipanti di sedersi. Tanto la Masterclass dedicata al tema dell’Intelligenza Artificiale quanto l’Assemblea “Coltivare talenti: le sfide di Confartigianato Imprese Lecco” hanno suscitato grande interesse e partecipazione: in entrambi i casi, infatti, i posti sono andati pressoché esauriti, grazie alla formula scelta dall’Associazione e alla qualità degli interventi.

La Masterclass “Artigianato e Intelligenza Artificiale, il futuro è già qui: istruzioni per l’uso” si è basata sui relatori Manuel Roveri, professore al Politecnico di Milano,  e Laura Arrigoni, professoressa all’Istituto Maria Ausiliatrice, oltre che sulla testimonianza di @camifoodies, giovane content creator che risponde al nome di Camilla Dragoni.

In Assemblea, invece, i riflettori si sono accesi non solo sul presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli, che ha mandato un video in quanto bloccato a Roma da impegni istituzionali, sul vicepresidente vicario nazionale Eugenio Massetti e sulla presidente di Confartigianato Imprese Lecco Ilaria Bonacina. Il parterre di ospiti, moderati dal segretario generale Matilde Petracca, è stato infatti molto ricco: il pubblico ha infatti avuto modo di ascoltare Ferruccio Resta, già rettore del Politecnico di Milano, Simone Molteni, direttore scientifico di Lifegate, la “signora delle comete” Amalia Ercoli Finzi e sua figlia Elvina Finzi, ingegnere nucleare e general manager di EssilorLuxottica. Grande interesse è stato dedicato anche alle testimonianza proposte da due nostre aziende: D3Wood, presente con i fratelli Claudio e Marco Clozza, e Livio Impianti Srl, rappresentata da Paola Livio.

Qui puoi rivedere le foto dei due eventi

Progetto-senza-titolo-25
« di 100 »