Grazie alla partecipazione di Confartigianato Lombardia, Confartigianato Imprese Lecco promuove il progetto “MIA Lombardia – Manufacturing Innovation Alliance”,  che qualifica e rende disponibili nuovi servizi del nostro DIH-Digital Innovation Hub.
L’obiettivo è quello di accompagnare le imprese nella sfida della transizione digital&green.
I servizi di “MIA Lombardia” saranno fruibili fino a dicembre 2025 e finanziati fino al 100% per le micro e piccole imprese.
“MIA Lombardia” infatti è un network di 12 partner, con capofila MADE-Competence Center, riconosciuto come European Digital Innovation Hub e finanziato tramite fondi PNRR.

Un vero e proprio polo di innovazione nato per erogare servizi di digitalizzazione alle aziende che potranno beneficiare degli aiuti di Stato di intensità differenziata in base alla dimensione aziendale, per le micro e piccole imprese previsti fino al 100% dei costi.

Il percorso di trasformazione digitale di ogni impresa è personalizzabile in base al grado di maturità digitale della stessa e alle sue esigenze specifiche e si rivolge sia a imprese che non hanno ancora avviato progetti di digitalizzazione, sia a imprese più mature.
Ogni azienda può scegliere le tipologie di servizio più utili al raggiungimento dei propri obiettivi sui più ampi temi in materia di innovazione (Cybersecurity, Big Data Analytics, Intelligenza Artificiale, 5G, Cloud Ibrido, ecc…).

Un evento di presentazione si terrà presso la sede di Confartigianato Imprese Lecco, in via G. Galilei 1 a Lecco, il 16 ottobre 2024 dalle 17.00. Iscriviti qui. 

Scopri qui tutte le informazioni utili.
Per approfondimenti è possibile contattare il responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Lecco, dott. Paolo Grieco (pgrieco@artigiani.lecco.it, 0341/250200).