Condividi l’esperienza e la passione per aiutare gli studenti a scegliere la scuola giusta

La rassegna  “Orientalamente,” organizzata dalla Provincia di Lecco e dall’Ufficio scolastico territoriale di Lecco,  in programma dal 12 al 21 ottobre, al Monastero di Santa Maria del Lavello a Caloziocorte, offre quest’anno un’occasione unica per presentare la propria impresa e contribuire all’orientamento scolastico degli studenti delle scuole medie inferiori della nostra provincia.

Alla rassegna parteciperanno circa 3000 studenti frequentanti gli istituti scolastici di primo grado che a gennaio 2024 dovranno scegliere la scuola superiore.

La rassegna si articola in un percorso di orientamento in caratterizzato da spazi tematici nei quali gli studenti potranno trovare alcune risposte al quesito “Qual è la scuola più adatta alle mie esigenze e alle mie passioni?”
-Spazio Ddif (Diritto-dovere di Istruzione e Formazione professionale)
-Spazio Aree orientative
-Spazio Laboratori
-Spazio Aziende

Lo “Spazio Aziende”

La Provincia ha creato uno “Spazio Aziende” dedicato a tutte le imprese, in cui anche gli imprenditori associati di Confartigianato Imprese Lecco possono allestire uno stand gratuitamente.

Nel quale oltre a presentare i propri prodotti e gli strumenti di lavoro si condivideranno le esperienze imprenditoriali ispirando gli studenti con le storie di successo degli imprenditori artigiani.

Date e Orari di Partecipazione

Dal 12 al 21 ottobre

Orario: Mattina, dalle 9:30 alle 12:30 (eccetto sabato 14 ottobre e sabato 21 ottobre, quando è richiesta la presenza anche nel pomeriggio fino alle 16:30)

Luogo: Monastero di Santa Maria del Lavello, Via Padri Serviti, 1 – 23801 Caloziocorte

La rassegna sarà aperta anche ai genitori, che nei pomeriggi di sabato 14 e 21 ottobre potranno visitare gli spazi orientativi per chiedere informazioni e dialogare con i docenti e imprenditori.

Come Partecipare

Per partecipare contattare il referente del Gruppo Scuola, Paolo Grieco, all’indirizzo email pgrieco@artigiani.lecco.it

Sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande e fornirvi ulteriori informazioni sull’evento e sull’allestimento dello stand.

Contribuite al Futuro dei Nostri Giovani

BROCHURE ORIENTALAMENTE 2023