Anche quest’anno il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Lecco aderisce all’iniziativa Posto occupato nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Partita nel 2013 da Rometta, piccolo comune in provincia di Messina, su iniziativa di Maria Andaloro, Posto Occupato è una campagna virale, gratuita, che ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere. Si tratta di occupare fisicamente un posto tramite l’apposizione di una locandina per ricordare chi quel posto non può più fisicamente occuparlo perchè non c’è più. Un monito silenzioso per chi non ha più voce. In questi giorni ci sono delle sedie occupate nei nostri spazi comuni. Se si vuole aderire si possono occupare delle sedie anche nelle proprie aziende (uffici/reparti produttivi, ecc..).

Locandina Posto Occupato

 

Invitiamo a inviare a categorie@artigiani.lecco.it, entro il 27/11/2023, le foto dei posti occupati per poterle pubblicare sui nostri canali indicando dove, come, quando e se si vuole anche con chi era e la pagina che desidera taggare.  Se verranno fatti dei post su FB o Instagram, ricordiamo di taggare Confartigianato Imprese Lecco.

Più siamo, più condividiamo, più forte sarà il messaggio.