Febbraio 2023

La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell’ambito del Progetto Interreg di capitalizzazione del Programma SMART, promuove il Progetto RE-FIL, Filiere Responsabili – Percorso di filiera per le aziende del settore turismo e del legno-arredo sui temi della sostenibilità e della CSR.

Si tratta di uno strumento per accompagnare le imprese lariane verso la consapevolezza della sostenibilità, la verifica del proprio grado di applicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa e la realizzazione di interventi specifici che, nei diversi settori chiave della CSR, costituiscano leve per la ripartenza, la crescita e lo sviluppo.

Questa edizione è riservata alle filiere del turismo e del legno arredo con sede legale e/o operativa in provincia di Como o di Lecco in possesso dei requisiti minimi previsti dall’avviso per la partecipazione.

Prima fase: costituzione di due tavoli di lavoro fra imprese suddivise per con momenti di sensibilizzazione e formazione (indicativamente 1 /2 al mese) per approfondire i temi e gli strumenti di management della sostenibilità, ricognizione partecipata e analisi dei bisogni (febbraio-marzo 2023).

Seconda fase: riunioni periodiche (una/due al mese) con le imprese aderenti ai tavoli di lavoro per filiera finalizzate a sviluppare strategie, assetti gestionali-organizzativi e processi aziendali, strumenti e tool operativi aziendali al fine di cogliere le opportunità competitive legate al tema della sostenibilità e attuare indicazioni e strumenti per sviluppare le azioni più efficaci in questa direzione (aprile-giugno 2023).

Il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse è stato prorogato al 15 marzo 2023.

Ulteriori informazioni al seguente link