Regione Lombardia ha approvato una nuova edizione di “Si! Lombardia – Sostegno Impresa Lombardia” , bando a sostegno delle microimprese (imprese con meno di 10 dipendenti) maggiormente colpite dalle limitazioni Covid-19.

Il bando, ricalca la prima edizione, ma amplia il contributo una tantum a imprese con nuovi codici Ateco che potranno ottenere una “una tantum” variabile in base al settore, da 1.000 a 2.000 euro, a titolo di indennizzo, senza vincolo di rendicontazione di spese.

Le domande di questo nuovo avviso potranno essere  presentate da mercoledì 9 dicembre secondo le finestre stabilite da Regione e riportate nell’Appendice del bando che specifica date,  codici Ateco ammissibili e valore dell’indennizzo. 
In sintesi:

Finestra 1 – Domande dal 9/12/2020 ore 11
Produzione e commercio al dettaglio in sede fissa

Finestra 2 – Domande dal 9/12/2020 ore 15
Attività artigianali, filiera servizi alla persona

Finestra 3 – Domande dal 10/12/2020 ore 11
Commercio al dettaglio su area pubblica non alimentare particolarmente penalizzati

Finestra 4 – Domande dal 10/12/2020 ore 15
Filiera attività culturali e dello spettacolo, filiera dello sport e intrattenimento bambini, filiera del turismo, filiera trasporti persone

Finestra 5 – Domande dall’11/12/2020 ore 11
Intermediari, agenti e rappresentanti, commercio all’ingrosso

Finestra 6 – Domande dall’11/12/2020 ore 15
Filiera del design e dei servizi fotografici, filiera di servizi per eventi, comunicazione, marketing e pubblicità

Tutte le finestre si chiuderanno il 15 dicembre, salvo precedente esaurimento delle dotazioni finanziarie assegnate alle singole finestre. L’assegnazione del contributo sarà in ogni caso in base all’ordine cronologico di invio della domanda.

SE SEI INTERESSATO A PARTECIPARE USUFRUENDO DELLA NOSTRA ASSISTENZA, COMPILA IL FORM DISPONIBILE CLICCANDO QUI

Le imprese possono fare domanda se:
a) il codice Ateco primario in visura camerale rientra tra quelli  previsti da bando nel relativo Appendice 
b) hanno avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019. Tale requisito non è richiesto alle imprese costituite dal 1° gennaio 2019 e verrà verificato direttamente da Regione.

COSA SERVE PER PRESENTARE DOMANDA
Per presentare domanda occorre:

A.1) avere SPID o CNS con PIN attivi per l’accesso alla piattaforma (in tal caso non servirà la firma digitale in quanto la documentazione non dovrà essere firmata digitalmente). Si consiglia tale modalità in quanto evita la necessità di firmare digitalmente la richiesta. In tal senso si invitano i titolari delle imprese ancora sprovvisti di SPID ad attivarsi per ottenerlo.
 oppure
A.2) avere firma digitale attiva per la sottoscrizione della domanda

B) essere in possesso di un account dell’impresa sulla piattaforma Bandi online: chi non lo avesse deve attivarlo con anticipo rispetto alla data di apertura della domanda

Non occorrerà invece allegare documentazione, ma la domanda sarà presentata sulla base di autocertificazioni.

Per informazioni e chiarimenti resta a disposizione il nostro Ufficio Bandi: bandi@artigiani.lecco.it

Per richiedere assistenza per la predisposizione dell’account sulla piattaforma di Regione e per la presentazione della domanda compilare il form disponibile cliccando qui, sarete successivamente contattati.