AGGIORNAMENTO: a seguito dell’esaurimento delle risorse, dal 15 dicembre 2021 è stato chiuso lo sportello per la presentazione delle domande.
Bando promosso dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che finanzia contributi in conto capitale per il sostegno all’internazionalizzazione delle Mpi (micro e-piccole imprese) mediante l’acquisizione di prestazioni consulenziali manageriali erogate da Temporary Export Manager (tem) o società di TEM iscritti nell’elenco istituito dal Ministero.
Possono richiedere contributo Imprese e reti del settore manifatturiero, di piccola dimensione e costituite in forma societaria, che intendono attivare contratti per lo sviluppo sui mercati esteri con TEM- Temporary Export Manger o società di TEM accreditati dal Ministero.
E’ previsto un investimento minimo di 30.000,00 euro a fronte del quale potrà essere erogato un contributo pari a 20.000,00 euro. La durata del progetto è di 12 mesi.
Compilazione domande dalle ore 10:00 del 09 marzo 2021, presentazione dal 25 marzo 2021.
Stanti i residui di risorse, è stata prevista una seconda finestra per la presentazione delle domande dalle 10.00 del 27 marzo 2021 alle 17:00 del 15 aprile 2021
Aggiornamento del 15.4.2021: è stato prorogato il termine di chiusura dello sportello che resta aperto sino ad esaurimento delle risorse stanziate e verrà chiuso con apposito provvedimento.
Il nostro Ufficio Bandi con la Rete Ufficio Estero è a disposizione per definire progetti dedicati in linea con le richieste del bando.
Per maggiori dettagli si rimanda alla scheda scaricabile dall’Area Riservata qui sotto.
Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco
Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"
Fai il login per vederlo completamente
Per approfondimenti e assistenza scrivere a:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it