Informiamo che con delibera n. 21 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 27 ottobre 2020, è stata determinata la misura della quota annuale per l’anno 2021 che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori in conto terzi devono corrispondere.

Il pagamento va effettuato entro il 31 dicembre 2020.

Il versamento della quota deve essere effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it.

A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare relativo all’anno 2021 o ad eventuali annualità pregresse non corrisposte e procedere al pagamento da accreditarsi sul conto n. 34171009 intestato al Comitato centrale seguendo le istruzioni in esso reperibili:
1) direttamente online tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online;
2) con bollettino postale cartaceo precompilato, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2021, che l’impresa iscritta dovrà’ stampare e pagare presso un qualsiasi Ufficio postale.

Gli importi sono identici a quelli relativi allo scorso anno.

Per maggiori dettagli sugli importi da versare si rimanda alla scheda allegata.

TABELLA RIASSUNTIVA DEI PAGAMENTI