Avvio di impresa

Dott.Fabrizio Pierpaoli
T. 0341.250200
E. fpierpaoli@artigiani.lecco.it

Apertura ufficio dal Lunedì al Venerdì
8.30 / 12.30 e 14.00 / 18.00
T. +39 0341 250200

Come aprire un’impresa artigiana

UFFICIO “AVVIO D’IMPRESA”

1 . Esamina la fattibilità di un’idea imprenditoriale ed aiuta gli Associati a Confartigianato Imprese Lecco nell’avvio della propria impresa.

2 . Analizza le normative di settore e supporta l’imprenditore nella stesura di un preciso piano di sviluppo per l’avvio dell’impresa.

3 . Orienta l’imprenditore nella scelta della forma giuridica più appropriata per l’avvio dell’impresa.

4 . Istruisce e gestisce le pratiche di avvio d’impresa, variazione, cessazione per conto delle imprese associate a Confartigianato Imprese Lecco nei confronti della Camera di Commercio, Inps, Inail, Comuni e ATS utilizzando i moderni strumenti informatici della Firma Digitale e della Posta Elettronica Certificata.

5 . Gestisce il servizio di attivazione e di rinnovo delle caselle di Posta Elettronica Certificata per conto gli Associati a Confartigianato Imprese Lecco.

6 . Gestisce il servizio di rilascio dei certificati e delle visure estratte dal Registro delle Imprese.

7 . Fornisce consulenza in tema di Privacy

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ARUBA

Confartigianato Imprese Lecco ha siglato un importante accordo con Aruba S.p.A., uno dei principali internet provider italiani, nonché primario gestore di posta elettronica certificata, per fornire ai propri Associati lo strumento di Aruba PEC, la posta elettronica avente valore legale.
L’accordo prevede che le Imprese Associate possano richiedere la fornitura di Aruba PEC a prezzi vantaggiosi rivolgendosi direttamente a Confartigianato Imprese Lecco.

ARUBA STANDARD

E’ la casella PEC base, dotata di 1 Gigabyte di spazio, possibilità di invio fino ad un massimo di 500 destinatari contemporaneamente, 50 Megabyte di dimensione massima per singolo messaggio, Notifica del messaggio ricevuto verso un’altra casella di posta elettronica, Funzione inoltra con allegati, Ricezione anche da caselle di posta elettronica non certificate, Ricevuta di avvenuta/mancata consegna, Antivirus, Antispam, Accesso via Web in totale sicurezza, Dichiarazione di Certificazione della casella

ARUBA PRO

E’ la casella PEC avanzata, dotata di 5 Gigabyte di spazio di cui 3 Gigabyte di archivio, possibilità di invio fino ad un massimo di 500 destinatari contemporaneamente, 50 Megabyte di dimensione massima per singolo messaggio, sistema di messaggistica via sms al ricevimento di una pec, Notifica del messaggio ricevuto verso un’altra casella di posta elettronica, Funzione inoltra con allegati, Ricezione anche da caselle di posta elettronica non certificate, Ricevuta di avvenuta/mancata consegna, Antivirus, Antispam, Accesso via Web in totale sicurezza, Dichiarazione di Certificazione della casella.

ARUBA PREMIUM

E’ la casella PEC top, dotata di 10 Gigabyte di spazio di cui 8 Gigabyte di archivio, possibilità di invio fino ad un massimo di 500 destinatari contemporaneamente, 50 Megabyte di dimensione massima per singolo messaggio, sistema di messaggistica via sms al ricevimento di una pec, Notifica del messaggio ricevuto verso un’altra casella di posta elettronica, Funzione inoltra con allegati, Ricezione anche da caselle di posta elettronica non certificate, Ricevuta di avvenuta/mancata consegna, Antivirus, Antispam, Accesso via Web in totale sicurezza, Dichiarazione di Certificazione della casella.

Gli Associati interessati potranno richiedere l’attivazione della casella Aruba PEC direttamente a Confartigianato Imprese Lecco.

L’attivazione di Aruba PEC è gratuita per gli Associati.
Confartigianato Imprese Lecco si farà cura di ricevere direttamente dai propri Associati il pagamento del canone annuale della casella Aruba PEC.

MODALITÀ DI ADESIONE AL SERVIZIO ARUBA PEC

Per aderire al servizio, le imprese interessate potranno consegnare alla Delegazione di Confartigianato Imprese Lecco ad esse più vicina la scheda riepilogativa ed il Modulo Adesione Cliente-Partner, compilati, firmati e con allegata la fotocopia della carta d’identità del titolare / legale rappresentante dell’impresa.
Le Delegazioni convoglieranno il flusso di documenti alla sede di Lecco, che svolgerà il servizio di attivazione pec e restituirà la documentazione ad esse al termine del suo operato.
La sede di Lecco svolgerà il servizio di attivazione del servizio Aruba PEC per le imprese operanti nel proprio bacino.
Il referente del servizio ARUBA PEC è il Dott. Fabrizio Pierpaoli, mail: fpierpaoli@artigiani.lecco.it

SERVIZIO GESTIONE CORRISPONDENZA IN ENTRATA DELLA P.E.C.

L’Associato può incaricare l’addetto dell’ufficio fiscale o sindacale della sede o della delegazione con il quale si rapporta, a ricevere i messaggi di posta elettronica certificata dei quali è destinataria la propria impresa.

L’addetto dell’ufficio fiscale e/o sindacale darà informazione tempestiva all’Associato dei messaggi ricevuti via PEC e, di conseguenza, risolverà all’Impresa l’onere di controllare quotidianamente la sua posta elettronica certificata.
L’adesione al servizio di gestione della corrispondenza in entrata della P.E.C. può essere formalizzata attraverso i colleghi dell’ufficio fiscale e/o sindacale della sede e/o delle delegazioni.

Il referente del servizio di Gestione della Corrispondenza in entrata della P.E.C. è il Responsabile dell’Ufficio Avvio d’Impresa, Dott. Fabrizio Pierpaoli mail: fpierpaoli@artigiani.lecco.it

IN EVIDENZA