Blue social network technology icons background vector

AGGIORNAMENTO 04/03/2024: Si informa che è stato chiesto un ammontare di contributi maggiore della dotazione finanziaria disponibile. Come previsto dal bando, le domande pervenute oltre la dotazione finanziaria disponibile costituiscono la cosiddetta “lista d’attesa”. Tali domande saranno esaminate ove si rendano disponibili ulteriori risorse in seguito all’ammissione parziale e all’esclusione delle domande che le precedono, oppure a seguito di rinunce o per effetto di un eventuale rifinanziamento del bando. Il canale Telemaco per l’invio delle domande resterà aperto, come previsto dal Bando, fino al raggiungimento di un ammontare di contributi richiesti pari al 150% dei fondi disponibili.


La Camera di Commercio di Milano-Monza- Brianza e Lodi promuove il bando “CONneSSI 2024” finalizzato a sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati per l’export attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale nonché l’aumento delle competenze interne delle aziende sui temi del digital export.

DOTAZIONE FINANZIARIA: 
€ 2.500.000,00

BENEFICIARI:
MPMI con sede legale e/o unità locale iscritte ed attive al Registro imprese della Camera di Commercio di Milano- Monza Brianza e Lodi che:

  • non sono state assegnatarie di contributi a valere sul bando CONneSSI 2021,2022 e 2023;
  • sono titolari di un sito internet/e-commerce proprietario redatto in almeno una lingua differente dall’italiano, attivo e operativo con dominio registrato prima del giorno 01/07/2023;
  • sono titolari di almeno uno dei seguenti canali digitali attivi e operativi: una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale o una o più pagine social aziendali (es. Facebook, TikTok, Instagram, Linkedin…);
  • hanno completato almeno uno tra i self assessment gratuiti messi a disposizione sul sito digitexport.it nel periodo compreso tra il 01/01/2023 e la data di invio della domanda.

AGEVOLAZIONE:
Contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 10.000, con investimento minimo di € 5.000 .

SPESE AMMISSIBILI:
sono ammissibili le spese sostenute dopo la data di apertura del bando (15/02/2024) e riguardanti:

  1. attività di digital marketing: content Marketing, Social Media Marketing, Display Advertising, E-mail Marketing fino ad un massimo ammissibile di 6.000 €;
  2. campagne di promozione sui motori di ricerca, marketplace e/o canali social fino ad ad un massimo ammissibile di € 8.000;
  3. attività di SEO e SEM  a favore del sito internet al fine di aumentare il traffico da parte di potenziali interlocutori esteri fino ad un massimo ammissibile di €6.000.

Attività obbligatorie: le imprese assegnatarie avranno l’obbligo di partecipare al corso di formazione erogato gratuitamente da PROMOS ITALIA articolato in due moduli da due ore l’uno fruibili attraverso una piattaforma digitale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Dal 15 febbraio 2024 al 19 aprile 2024, salvo esaurimento delle risorse finanziarie.
Procedura a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Per maggiori dettagli sulla misura accedi all’area riservata e scarica la scheda di sintesi

Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco

Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"

Fai il login per vederlo completamente

SCHEDA_CONNESSI-2024.pdf

 

Per approfondimenti e assistenza:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it