Le Camere di Commercio della Lombardia finanziano la digitalizzazione delle MPMI con la nuova edizione del bando “Voucher digitali”, contributi a fondo perduto per spese di consulenza, formazione, hardware e software.
Due i bandi di questo 2022: il bando “BASE” e il bando “AVANZATO”
BANDO “AVANZATO”
BENEFICIARI:
Mpmi aventi sede operativa iscritta e attiva al Registro imprese delle Camere di commercio della Lombardia.
Non possono presentare domanda le le imprese assegnatarie di un contributo per il bando “ Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021″ .
INTERVENTI E AGEVOLAZIONE:
Contributi a fondo perduto al 50% per spese sostenute dal 01.01.2022 fino al 30.03.2023, le spese ammissibili devono riguardare progetti di adozione/ introduzione in azienda di tecnologie 4.0 che consentano la digitalizzazione di processi prodotti e servizi offerti.
Riceveranno un punteggio premiale i progetti con esternalità positive in termini di ecosostenibilità e risparmio energetico oppure che favoriscono la sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’investimento minimo previsto è pari a 15.000 euro e il contributo massimo erogabile è pari 25.000 euro, l’intensità del contributo è del 50% delle spese ammissibili.
PRESENTAZIONE DOMANDE:
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 17 maggio 2022 fino alle ore 17.00 del 4 luglio 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).
Procedura valutativa a graduatoria.
Per approfondimenti è possibile scaricare la scheda di sintesi
disponibile accedendo all’area riservata qui sotto:
Questo contenuto è riservato agli associati di
Confartigianato Imprese Lecco
Non sei ancora iscritto? Scopri come associarti accedendo alla pagina "perchè associarsi"
Fai il login per vederlo completamente
Per richiedere assistenza:
Ufficio Bandi e Progetti Speciali
0341/250200 –bandi@artigiani.lecco.it