Confartigianato Imprese Lecco, tramite il proprio ente accreditato E.L.F.I. ed in collaborazione con E.L.F.I. Brescia, sta organizzando un corso online di 16 ore dedicato alla POSA IN OPERA DI SERRAMENTI (EQF IV – figura professionale Caposquadra), destinato ai lavoratori del settore dell’edilizia e dell’installazione di infissi che vogliano ampliare conoscenze e tecniche di posa in opera, anche alla luce della norma UNI 11673.

Il corso sarà presentato da E.L.F.I. (soggetto erogatore) sulla finestra di prossima apertura prevista in febbraio del Catalogo Regionale di Formazione Continua 2020-2021 nell’ambito dello specifico Avviso pubblico di Regione Lombardia. In questo modo l’azienda interessata (soggetto beneficiario) potrà richiedere un voucher formativo aziendale a copertura del costo del corso per il/i partecipante/i (soggetto destinatario), che potrà essere sia titolare/socio, sia dipendente, sia collaboratore familiare.

Il voucher, se assegnato (procedura a sportello previa istruttoria formale), sarà riconosciuto solo previa frequenza del corso e dietro invio della richiesta di liquidazione; l’ufficio Formazione resta fin da ora a disposizione delle aziende per un supporto gratuito in ogni fase del processo (richiesta/gestione/liquidazione). Tutte le procedure della pratica sono interamente online, ed occorre firma digitale del legale rappresentante.

L’avvio del percorso – previo raggiungimento di un n° minimo di adesioni – è previsto indicativamente nella seconda metà di marzo (max inizio aprile), con lezioni 2 volte a settimana dalle h. 17 alle h. 19. La quota di iscrizione a partecipante, soggetta a riconferma definitiva, è al momento fissata in € 600+IVA, totalmente rimborsabile con il voucher formativo regionale alle condizioni previste dall’Avviso.

NOTA: successivamente al corso è prevista la possibilità di Certificazione delle Competenze, tramite superamento di un esame presieduto da un Ente accreditato Accredia (quota a parte, non compresa nell’importo del corso).

L’ufficio Formazione sta raccogliendo in questa fase le manifestazioni di interesse per la partecipazione al corso online, da comunicare il prima possibile ed in ogni caso entro mercoledì 10 febbraio 2021, in modo da predisporre per tempo la documentazione necessaria per la richiesta del voucher.

Per tutte le informazioni: ufficio Formazione, tel. 0341-250200, formazione@artigiani.lecco.it.

PrecedenteBilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”
SuccessivaLEGGE DI BILANCIO 2021